Birmingham: dopo dimissioni Zola, Redknapp nuovo allenatore

Il club di Championship ha scelto l'ex manager del Tottenham per sostituire il tecnico italiano, dimissionario dopo l'ennesima sconfitta in campionato
Birmingham: dopo dimissioni Zola, Redknapp nuovo allenatore© REUTERS
1 min

ROMA - È Harry Redknapp il nuovo allenatore del Birmingham, club di Championship, l'equivalente della Serie B del calcio inglese. L'ex tecnico del Tottenham prende il posto di Gianfranco Zola che ieri si è dimesso dopo l'ennesima sconfitta in campionato, chiudendo un'avventura di appena quattro mesi e tanti risultati deludenti. L'allenatore sardo era arrivato lo scorso dicembre per prendere il posto di Gary Rowett, con la squadra allora 7ª in classifica.

CHAMPIONSHIP, BIRMINGHAM: LE DIMISSIONI DI ZOLA

SOLO 2 VITTORIE - Sotto la guida dell'ex stella di Napoli, Parma, Chelsea e Cagliari, però, i risultati sono stati peggiori, per non dire disastrosi: con Zola il Birmingham ha conquistato solo 2 vittorie in 24 gare - l'ultima a febbraio sul Wigan - con un bilancio di appena 13 punti, che hanno fatto precipitare la squadra al quint'ultimo posto in campionato, con un pericoloso +3 sulla zona retrocessione quando mancano tre giornate alla fine. Redknapp oltre al Tottenham, ha allenato anche Bournemouth, West Ham, Portsmouth, Southampton e QPR (in collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA