Calciomercato dalla Spagna: «Real Madrid-De Gea, accordo raggiunto. Manchester United su Hart»

Lo spagnolo potrebbe diventare il portiere più caro di sempre: per strapparlo ai Red Devils pronti 75 milioni
Calciomercato dalla Spagna: «Real Madrid-De Gea, accordo raggiunto. Manchester United su Hart»© REUTERS
2 min

MADRID (Spagna) - In Spagna lo danno per fatto. David de Gea diventerà il portiere più costoso della storia. Lo spagnolo vuole lasciare il Manchester United, Mourinho lo sa e non lo costringerà a rimanere. Quella trattativa saltata due anni fa, si farà quest'estate. L'accordo con il portiere c'è già: per tornare in Spagna si abbasserà anche lo stipendio, che attualmente ammonta a 12 milioni di euro.

Manchester City-Manchester United 0-0

IL SOSTITUTO - Mourinho dunque si è già messo l'anima in pace e ha intenzione - secondo Marca - di sostituirlo con Joe Hart. L'inglese è di proprietà dei rivali del City e attualmente in prestito secco al Torino. Guardiola non punterà su di lui, ma un passaggio agli odiati cugini non sarà preso così alla leggera a Manchester.

IL RECORD - Guadagnerà bene, invece, lo United. La cessione di De Gea, infatti, non si attesta a una cifra inferiore ai 70-75 milioni di euro tanto da far diventare lo spagnolo il portiere più caro di sempre, titolo che appartiene ancora a Buffon, strappato dalla Juve al Parma 15 anni fa per 54 milioni.

MORATA E JAMES - I soldi incassati da De Gea saranno poi reinvestiti sul mercato. Sempre secondo Marca, Mourinho vorrebbe inserire nella trattativa con il Real uno dei giocatori che segue da tempo: Morata o James Rodriguez. Sul primo c'è la concorrenza di Conte e del Chelsea e vale su per giù come De Gea: 75 milioni. Per il colombiano il prezzo è verosimilmente lo stesso. Che si possa assistere a uno scambio alla pari?

Ultime notizie calciomercato


© RIPRODUZIONE RISERVATA