«Calciomercato, per Mbappé richiesta shock: 130 milioni»

L'indiscrezione della stampa britannica: per l'attaccante rivelazione del calcio europeo si scatenerà un'asta al rialzo e il Monaco aumenta la richieste. Trema il record di Pogba
«Calciomercato, per Mbappé richiesta shock: 130 milioni»© Szwarc Henri/ABACA
2 min

ROMA - Tenetevi forte: il possibile trasferimento di Kylian Mbappé in estate può frantumare qualsiasi record del calciomercato. Lo scrive il quotidiano britannico Daily Mail nella propria edizione online: «Il Monaco chiederà 130 milioni di euro, circa 110 milioni di sterline, per cedere il proprio gioiello». Si tratta di 20 milioni di euro in più rispetto all'affare più costoso della storia, il passaggio di Pogba dalla Juventus al Manchester United (105 più 5 di bonus). Il club francese è forte della concorrenza agguerrita sul diciottenne, richiesto da quasi tutte le big del calcio europeo: Manchester United, Manchester City, Arsenal e Real Madrid sono pronte a sfidarsi a colpi di rilanci.

Ieri sera, nella semifinale di andata di Champions League con la Juventus, Mbappé non ha segnato e ha sbattuto contro il muro di Buffon, leggenda da cui a fine partita ha avuto in regalo la maglia. La sua però resta una stagione da record. A soli 18 anni ha realizzato 24 gol nelle 38 partite disputate, di cui 5 in Champions League. Per avere un'idea della precocità dell'attaccante francese, bastano due dati: Cristiano Ronaldo toccò quota 5 centri in Champions a 22 anni, Lionel Messi a 20.


© RIPRODUZIONE RISERVATA