Calciomercato, Sabatini con Ranieri a Capri: futuro a sorpresa?

Due settimane fa, il neo coordinatore tecnico delle squadre Suning e l'ex allenatore del Leicester hanno avuto un fitto colloquio
Calciomercato, Sabatini con Ranieri a Capri: futuro a sorpresa?
Davide Palliggiano
2 min

CAPRI (Napoli) - Walter Sabatini e Claudio Ranieri a Capri, Grand Hotel Quisisana, il salotto esclusivo dell'isola. Due settimane fa l'ex ds e l'ex tecnico della Roma chiacchieravano in gran sintonia sulla terrazza che dà sulla strada, dove alcuni curiosi che li hanno riconosciuti si sono fermati a fotografarli. Una prima foto del loro incontro già circolava sul web, ma da oggi ha tutt'altro sapore. Da quando, insomma, Sabatini è diventato il nuovo coordinatore tecnico delle società Suning: l'Inter, in primis, ma anche il Jiangsu, la società di Nanchino che - se possibile - se la passa peggio dei nerazzurri. È sì impegnata - con ottimi risultati - nella Champions League asiatica, dove affronterà lo Shanghai Sipg di Hulk, Oscar e Villas-Boas agli ottavi, ma nella Super League cinese stenta ed è tristemente ultima in classifica con 4 punti dopo 8 giornate, frutto di 4 pareggi e altrettante sconfitte. 

Inter, Sabatini presentato a Nanchino

FUTURO A SORPRESA - Per il futuro della panchina cinese, più che per l'Inter - dove comunque il nome di Ranieri sarebbe ampiamente spendibile sul piano internazionale - non è escluso che Sabatini e Suning possano pensare a lui per il futuro. L'ex manager del Leicester ha fatto sapere di voler tornare al  più presto ad allenare: preferibilmente in Premier League, ma anche altrove, magari in un Paese totalmente e culturalmente diverso da quelli europei. Amicizia a parte, la foto che li ritrae insieme sembra a tutti gli effetti quella di un colloquio di lavoro. Che ci sia una sorpresa nel futuro di 'King Claudio'?


© RIPRODUZIONE RISERVATA