Calciomercato Roma, avanti con Salah: sarà blindato

Monchi respinge le richieste della Premier, per il cartellino dell'egiziano servono almeno 45 milioni
CONTRO Dove giocherà Salah? Momo ha fatto una stagione straordinaria alla Roma giocando come ala destra ma in quel ruolo c'è già Mane che è stato uno dei calciatori più in forma della stagione del Liverpool. Potrebbe andare dall'altro lato ma Klopp ha delle forti perplessità che possa rendere allo stesso modo. E poi in quella zona c'è anche Coutinho che dovrebbe spostarsi più in avanti facendo perdere l'equilibrio di gioco a tutta la squadra.© Getty Images
Roberto Maida
2 min

ROMA - Doppia doppia. L’espressione viene dal basket ma adesso si può applicare anche a Momo Salah. Salah è l’unico calciatore di Serie A insieme con Callejon ad aver toccato quota 10 sia nella classifica dei gol (13) che in quella degli assist. Doppia cifra in tutte e due le statistiche, insomma. Significa che i conti finalmente tornano. Callejon ha firmato un passaggio vincente in più, a parità di gol segnati, ma ha anche giocato un mese e mezzo di partite in più, da contabilizzare in 2.960 minuti contro 2.350. Significa che Salah, non avesse partecipato alla Coppa d’Africa a gennaio, avrebbe raggiunto livelli migliori del collega, che pure Spalletti ha indicato come il principale attaccante della profondità dell’intera Serie A.

MERCATO - Il Liverpool di Klopp ha chiesto informazioni sul futuro. Ma non solo. L’agente ha ricevuto anche altre telefonate per capire la disponibilità a un ritorno in Premier League. Ma Monchi, che ha già rassicurato Dzeko, non intende cederlo per meno di 45 milioni, secondo il motto dichiarato «qui non si vende, qui si vince». Ecco, se qualcuno vuole Salah deve pagarlo a peso d’oro perché per caratteristiche, oltre che per talento assoluto, sarebbe un giocatore molto difficile da sostituire.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA