Milan, l'offerta: 40 milioni per Keita e Biglia

I dirigenti rossoneri avrebbero presentato un'offerta per entrambi i giocatori ottenendo, però, una risposta tutt'altro che incoraggiante. La richiesta di Lotito si attesterebbe sui 55 milioni
Milan, l'offerta: 40 milioni per Keita e Biglia© LaPresse
3 min

MILANO - Il nuovo Milan non si ferma mai. Appena conquistata l'Europa League sul campo, ieri mattina presto Musacchio è comparso alla clinica La Madonnina, in centro a Milano, per effettuare le visite mediche. Evidentemente, sarà il difensore argentino il primo acquisto ufficiale del nuovo corso. Ma la vera novità di giornata è stato il blitz a Roma della coppia Fassone e Mirabelli. Una missione con doppio obiettivo: Keita e, a sorpresa, anche Biglia. Il blitz era probabilmente già programmato, ma l'incastro temporale fa anche credere che sia stata una risposta alla Juventus, ultimamente molto attiva sull'attaccante biancoceleste. «Non l'abbiamo già preso, ma si tratta di un ragazzo di spessore, considerate età e qualità - ha giustappunto spiegato Marotta, intervenuto a "Radio Anch'io Lo Sport" -. Saremmo interessati, ma bisogna valutare prima i giovani già di nostra proprietà. E comunque non è scattata alcuna trattativa».

OFFERTA E RICHIESTE - Con il Milan, invece, la trattativa esiste ed evidentemente è già entrata nel vivo. Nell'incontro avvenuto ieri pomeriggio con Lotito e Tare - qualche ora prima ce ne sarebbe stato un altro con il solo Montepaone, agente di Biglia, con tanto di proposta d'ingaggio da 3 milioni di euro all'anno - i dirigenti rossoneri, infatti, avrebbero presentato un'offerta complessiva da 40 milioni di euro, per entrambi i giocatori. Ottenendo, però, una risposta tutt'altro che incoraggiante. La richiesta della Lazio, infatti, si attesterebbe sui 55 milioni, 30 per Keita e 25 per Biglia. Possibilità di sconto? Minima, non più di 5 milioni. Insomma, al momento si può parlare al massimo di fumata grigia. Ma la vicenda è tutt'altro che chiusa, sia perché non siamo nemmeno a giugno sia perché, davanti ad un accordo con i giocatori, il pressing è destinato ad aumentare. «La nostra volontà è di trattenere sia Keita sia Biglia e faremo il massimo. Ma come per tutti i matrimoni ci deve essere il sì di entrambe le parti», ha spiegato Tare. Bocche cucite, invece, sul fronte rossonero. L'unico messaggio fatto recapitare in serata è che, dietro al viaggio a Roma, non ci fossero ragioni mercantili.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Le ultime notizie sul Milan

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA