Iniesta-Juventus, i tifosi del Barcellona si spaccano: «Farà come Pirlo?»

In Spagna fa discutere l'ultima voce di mercato. Per alcuni l'eventuale partenza non sarebbe un disastro ("Fisicamente non è più al top"), per altri sì ("Nessuno lo immagina con una maglia diversa"). Ecco le reazioni alla notizia
Iniesta, 4© EFE
2 min

ROMA - La Coppa Italia, lo scudetto e forse la Champions. Rinforzare questa Juve non è un gioco da ragazzi. L’ultimo nome accostato alla società bianconera è quello di Andrés Iniesta. Il centrocampista del Barcellona (in scadenza nel 2018) non ha bisogno di presentazioni e potrebbe compiere lo stesso percorso fatto in questa stagione da Dani Alves. E se i tifosi della Juve sognano già, quelli blaugrana cominciano a storcere il naso: «Non gli hanno ancora rinnovato il contratto, dico soltanto questo» si legge in Spagna. «La maggioranza dei giocatori della Juve è over 30 – l’analisi di un altro sostenitore - Iniesta ne ha 33 e si inserirebbe perfettamente».

C’è anche chi fa un paragone con Xabi Alonso, che ha lasciato il Real Madrid alla stessa età per trasferirsi al Bayern e proseguire una carriera ad altissimi livelli, e chi invece fa i conti con la sua carta d’identità: «È stato magnifico, ma fisicamente non è più al top. Questa è la triste realtà». Ritorna anche il motivetto che vede protagonista Andrea Pirlo, altro colpo riuscitissimo della gestione Marotta-Paratici: «Non sono tonti, magari in lui vedono il nuovo Pirlo. Loro prendono i calciatori di cui hanno veramente bisogno». E poi, come sempre, ci sono gli ironici (“La nuova filosofia del Barcellona è quella di regalare tutti alla Juve”) e i sentimentalisti (“Nessuno lo immagina con una maglia diversa da quella blaugrana”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA