Calciomercato: «Il Napoli piomba su Berenguer»

La stampa spagnola rivela l'interessamento per il 21enne esterno mancino dell'Osasuna, che è pronto a trattare
Alex Berenguer è un esterno quasi ventiduenne dell’Osasuna cresciuto nelle giovanili della squadra di Pamplona, dove è nato nel 1995. Giuntoli ha già preso contatti con il club spagnolo ed è vicino a chiudere l'affare.© EPA
2 min

NAPOLI – Con Mertens ormai convertito nel ruolo di centravanti il Napoli è a caccia di un esterno, per garantire un’alternativa a Callejon e Insigne e ritrovarsi pronta in casa - in un futuro non troppo lontano – l’erede del 30enne spagnolo.

Sulla lista del diesse Cristiano Giuntoli ci sono già diversi nomi: si va da Inaki Williams (22enne spagnolo dell’Athletic Bilbao) e Bertrand Traoré (21enne burkinabé del Chelsea ma in prestito all’Ajax) fino a Milot Rashica (20enne kosovaro del Vitesse), Adam Ounas (20enne franco-algerino del Bordeaux) e Alejandro Grimaldo (21enne spagnolo del Benfica). Dalla Spagna però rimbalza ora un nome nuovo, quello dell’iberico Alex Berenguer che ha 21 anni e gioca ala sinistra nell’Osasuna.
A rivelarlo è l’edizione online del quotidiano ‘Marca’, secondo cui «il Napoli ha messo nel mirino una delle giovani stelle del calcio spagnolo e punta forte su Berenguer, che è però anche nel radar dell’Athletic Bilbao». Un’operazione fattibile, secondo il quotidiano: «Anche se l’Osasuna ha sempre rimandato alla sua clausola rescissoria è di certo pronto a trattare per la sua giovane promessa».


© RIPRODUZIONE RISERVATA