Di Francesco, Roma affascinata. E Berardi: «Mister, portami con te»

Verso l'accordo con il nuovo allenatore, sabato il summit a Sassuolo con la società per parlare del futuro. Il primo acquisto sarà Pellegrini
Di Francesco, Roma affascinata. E Berardi: «Mister, portami con te»
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Eusebio Di Francesco aspetta. Mentre a Trigoria ieri è comparso uno striscione in favore di Spalletti, con tanto di invito a restare, la Roma si prepara per il nuovo corso. Di Francesco resta sempre il grande favorito, anche se la società non si pronuncia ancora, lo farà dopo la partita contro il Genoa, quando avrà la sicurezza del secondo posto. [...] Manca poco per svelare la verità. E tutto verrà risolto entro questo fine settimana. Sabato Di Francesco incontra il Sassuolo (probabilmente l’amministratore delegato Carnevali e non il presidente Squinzi) per parlare del suo futuro. Dovrebbe andare all'incontro con un impegno preso con la Roma.

 Questo potrebbe concretizzarsi entro domani. Ieri è stata una giornata interlocutoria, Monchi è stato in giornata a Milano ed è rientrato a Trigoria solo nel tardo pomeriggio. Ma la strada sembra ormai segnata. Intanto Spalletti prepara le valigie. [...] E Berardi ha detto a Di Francesco: «Mister, portami con te». Il primo acquisto della Roma sarà Pellegrini, pupillo del tecnico abruzzese.

[...]

PERCHE' SÌ - A Monchi piace il calcio offensivo dell’attuale allenatore del Sassuolo. Con il suo 4-3-3 cerca sempre la giocata in verticale per attaccare la porta. Un gioco propositivo, che non aspetta le mosse degli avversari. In secondo luogo è apprezzata la capacità di Di Francesco di valorizzare i giovani. E infine, elemento non trascurabile, è considerata una qualità determinante la conoscenza del calcio italiano. Di Francesco si è imposto in provincia dopo aver fatto la gavetta.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA


© RIPRODUZIONE RISERVATA