Bernardo Silva al Manchester City: 50 milioni al Monaco

Ufficiale l'acquisto del ventiduenne centrocampista portoghese che ha scelto Guardiola: ?«Fantastico poter lavorare con lui»
Bernardo Silva al Manchester City: 50 milioni al Monaco© AP
2 min

MANCHESTER - «Bernardo Silva è in città, oggi sosterrà le visite mediche col Manchester City». Questo riportava questa mattina il 'Daily Mail' mettendo la parola fine alle voci di mercato legate al giovane talento portoghese del Monaco. La squadra campione di Francia ha infatti accettato l'offerta inglese e nella prossima stagione sarà a disposizione del tecnico Pep Guardiola. Il City ha dunque superato i rivali del Manchester United nel duello per accaparrarsi le prestazioni del portoghese, che quest'anno ha contribuito al successo in campionato del Monaco con otto goal e nove assist. Lo stesso Guardiola ha fatto sapere che Bacary Sagna, Willy CaballeroJesus Navas e Gael Clichy lasceranno il club.

MAGLIA NUMERO 20 - Bernardo Silva a Manchester indosserà la maglia numero 20. Nessuna informazione né sul costo dell'operazione né sul contratto del giocatore ma in Inghilterra si parla di 50 milioni di euro sborsati dalla squadra guidata da Pep Guardiola. «Arrivo in una delle migliori squadre al mondo e non posso che essere felice della possibilitàdi essere allenato da Guardiola, uno dei migliori allenatori del mondo se non il migliore - le parole del portoghese - Tutti sanno quello che ha ottenuto al Barcellona e al Bayern ed è fantastico poter lavorare con lui».

L'Inter spiazza tutti: il grande colpo è Di Maria


© RIPRODUZIONE RISERVATA