Monchi: «È quasi fatta per il prossimo allenatore della Roma»

Il ds a Roma Tv: «Sappiamo già chi vogliamo a capo del progetto sportivo a partire dalla prossima stagione»
Monchi: «È quasi fatta per il prossimo allenatore della Roma»© ANSA
2 min

ROMA - «Chi sarà il prossimo allenatore della Roma? Stiamo ancora lavorando, ma gran parte del lavoro è stato fatto. La priorità era ovviamente quella di far rimanere Spalletti. Ma abbiamo anche lavorato in parallelo per trovare altre opzioni in caso di partenza di Luciano. Sappiamo già chi vogliamo a capo del progetto sportivo a partire dalla prossima stagione e stiamo lavorando per questo».

Lo ha dichiarato il ds della Roma, Monchi, in una intervista al canale televisivo giallorosso. «La Roma cerca un allenatore che abbia le idee chiare, che sia dedito al lavoro, che sappia abbracciare la filosofia della società, che trasmetta i valori del club e che sia un vincente. Penso che in questi cinque aspetti possa essere riassunto il profilo di tecnico che vogliamo per il futuro» aggiunge il dirigente spagnolo, prima di sottolineare l'importanza della qualificazione diretta alla Champions League: «Ci consente di avere una presenza più forte sul mercato e di avere gli argomenti per poter convincere i giocatori a venire. Il progetto che abbiamo in mente è un progetto ambizioso, entusiasmante, sui cui abbiamo già iniziato a lavorare. I top player vogliono giocare nella migliore competizione del mondo, ossia la Champions. Quindi il potere attrattivo della Roma, già di per sé grande, aumenta ulteriormente con la partecipazione al torneo».

IL PROGETTO C'E' - Infine un messaggio ai tifosi: «Devono avere fiducia nel progetto e nel fatto che il percorso che abbiamo intrapreso porterà risultati positivi. Come ho detto il giorno della mia presentazione, non sono andato via da Siviglia senza motivo. Se sono venuto qui è perché voglio vincere, voglio raggiungere traguardi importanti in una società importante - conclude Monchi a Roma Tv -. Il mio messaggio è lo stesso di quel giorno. Spero di poter raggiungere i traguardi che i tifosi sognano. Sarebbe la ricompensa più grande per il lavoro svolto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA