Calciomercato Palermo, Nestorovski corteggiato in Italia e all'estero

Dalla Cina ai club della penisola, tanti club vogliono il bomber macedone che vale più di dieci milioni
NESTOROVSKI ALLA FIORENTINA - L'attaccante macedone del Palermo è sempre più in pole per vestire il ruolo di centravanti viola nella prossima stagione, prendendo l'eredità di Kalinic.© LaPresse
2 min

PALERMO - Al termine di una stagione decisamente negativa per il Palermo, Ilija Nestorovski è stata una delle poche note positive. Di certo un bomber con le sue caratteristiche sarebbe certamente molto utile in Serie B. Tuttavia è anche vero che Nestorovski è anche uno dei pochi "tesoretti" rimasti dopo la svalutazione complessiva dei giocatori al termine di un'annata del genere. Nestorovski è stato acquistato per 500mila euro ed oggi il suo valore si è più che decuplicato.

CALCIOMERCATO

CORTEGGIAMENTI - Con il Palermo l'attaccante è legato da altri due anni di contratto, ma sulle sue tracce ci sono molti club, italiani e stranieri. Baccaglini pochi mesi fa parlò di un'offerta per lui dalla Cina di circa 20 milioni di euro. Il prezzo effettivo si aggirerebbe tra i 10 e i 12 milioni. La Fiorentina è stata una delle prime a farsi sentire, ma ci sono anche squadre estere pronte a inserirsi. Lo Sparta Praga, sulla cui panchina si è appena seduto Andrea Stramaccioni, sarebbe molto interessata al suo tesseramento. Il nodo da risolvere sarà comunque la situazione del Palermo: Nestorovski andrà via solo se ce ne sarà davvero bisogno per fare cassa, ovvero col "metodo Zamparini". L'avvento della cordata americana può mutare scenari e si potrebbe pensare a investire più che di vendere e una partenza del macedone potrebbe avvenire solo di fronte ad una proposta veramente clamorosa.

TUTTO SUL PALERMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA