Calciomercato, ufficiale: Kessié è un nuovo giocatore del Milan

Il centrocampista ivoriano arriva dall'Atalanta in prestito biennale con obbligo di riscatto: «Ho scelto questo club per il progetto. Montella mi ha detto che diventerò un campione. Il mio idolo è Essien»
Kessie, primo giorno al Milan
3 min

MILANO - La telenovela è finalmente finita, l’operazione adesso è ufficiale. Franck Kessié è un nuovo giocatore del Milan. L’ormai ex centrocampista dell’Atalanta arriva in rossonero in prestito biennale con obbligo di riscatto. Il costo dell’operazione è di 28 milioni di euro più 2 di bonus.

NOTA MILAN - «Dopo essersi sottoposto alle visite mediche presso la clinica La Madonnina, aver visitato il Centro Sportivo di Milanello e poi Casa Milan, il centrocampista ivoriano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019». 

IL COMUNICATO - «AC Milan comunica di aver acquisito dall'Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive di Franck Kessie, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019. La formula del contratto prevede un prestito biennale con obbligo di riscatto per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore ivoriano».

 

LE PAROLE DI KESSIE - «Ho scelto il Milan perché mi piace il suo nuovo progetto e perché Montella mi ha detto che mi farà diventare un grande campione». Queste le prime parole di Kessie come nuovo giocatore rossonero: «Ringrazio il mio procuratore, la squadra. Sono molto contento di fare parte di questa famiglia», afferma l'ivoriano che poi aggiunge: «Mi piace il progetto del nuovo Milan. Ci sono nuovi dirigenti che mi hanno spiegato bene la cosa e mi è piaciuto». Kessie ha anche sentito Vincenzo Montella: «Ho parlato con il mister e lui mi ha detto 'vieni da noi così ti facciamo diventare un grande campione». Dei tanti campioni che hanno vestito la maglia del Milan, Franck afferma di ispirarsi a «Michael Essien». Infine sul numero di maglia conferma il 19 che indossava con l'Atalanta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA