Middlesbrough, Ravanelli si candida come allenatore

L'ex Juventus si propone per la panchina della squadra inglese in cui ha militato da giocatore, recentemente retrocessa in Championship
Middlesbrough, Ravanelli si candida come allenatore
2 min

ROMA - Fabrizio Ravanelli si candida per la panchina del Middlesbrough. Il Boro, retrocesso in Championship dopo appena una stagione in Premier, non ha ancora deciso se confermare Steve Agnew, chiamato a guidare la squadra ad interim dopo l'esonero di Karanka, o puntare su un altro allenatore, con Garry Monk e Nigel Pearson favoriti. Ma l'ex Penna Bianca, 33 gol in 52 gare con la maglia del Middlesbrough nella stagione 1996-97, si fa avanti. «Sono molto dispiaciuto per la retrocessione ma ora è importante ripartire - le sue dichiarazioni a Sky Sports News -. La società deve mostrarsi ambiziosa perchè il Middlesbrough ha le potenzialita' per entrare nelle top 10 della Premier League. Mi piacerebbe esserne l'allenatore, se il presidente Gibson mi chiamasse sarebbe bello. La Championship è un buon campionato con tante squadre di qualità. Il Boro è sempre nel mio cuore, è stata una grande esperienza in Inghilterra anche perchè sono stato fra i primi italiani a giocare in Premier. Amo i tifosi del Middlesbrough, sono fantastici e sarebbe speciale per me tornare li'».

Tutte le ultime notizie di calciomercato

CARRIERA - Ravanelli, dopo aver mosso i primi passi da allenatore nel settore giovanile della Juventus, ha guidato l'Ajaccio in Ligue 1 ma solo per cinque mesi, prima di essere esonerato con la squadra penultima in classifica. «Dovevo andare via prima ma è stata una bella esperienza - dice a riguardo -. Voglio ricominciare ad allenare e non voglio commettere l'errore di fare una scelta sbagliata. È l'inizio di una nuova carriera per me e spero di avere una possibilità a luglio, prima che cominci la stagione. E perchè non al Middlesbrough?». (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA