Calciomercato Roma, Nainggolan: tutta la verità

Radja vuole restare ma chiede che la società mantenga la promessa dell'estate scorsa: aumento di un milione l'anno e scadenza del contratto al 2021
Domenica 14 maggio, 36ª giornata Roma-Juventus 3-1© Bartoletti
2 min

ROMA - Un’altra intervista, la ventesima. Questa volta dal ritiro della Nazionale. Frasi dirette per ribadire che lui, Radja, il Ninja, ha fatto tutto quello che doveva fare e si sentiva di fare, ha anche pazientato, “ma adesso tocca alla Roma”.

Cosa vuole Nainggolan?
1) Restare. Non è tipo portato ai cambiamenti: a Roma vive bene, anche troppo. E nel gruppo è amato e considerato. In campo non si tira mai indietro: 14 gol quest’anno, una presenza sempre energica e trascinante, e le ultime 6 partite giocate con un micro-stiramento del soleo.
2) L’aumento. Non pretende un euro in più rispetto alla richiesta dell’estate scorsa quando la società gli promise per ben due volte l’adeguamento: ovvero il passaggio da 3,8 netti (attuali) a 4,8 netti e l’allungamento del contratto di un anno, dal 2020 al 2021.

La Roma è disposta ad accontentarlo?
1) Monchi incontrerà l’agente del giocatore, Alessandro Beltrami, entro l’inizio della prossima settimana, forse anche prima: se avrà il via libera da Pallotta per soddisfare la richiesta economica e di durata, si arriverà immediatamente alla firma; altrimenti il direttore dell'area tecnica fisserà il prezzo del cartellino e prenderà in esame le eventuali offerte.
2) La società è molto soddisfatta del rendimento di Nainggolan, anche se qualcuno gli rimprovera qualche uscita serale di troppo; libertà che peraltro non produce particolari effetti negativi in campo. Il profilo estremamente social del belga è con qualche difficoltà accettato.

PLAYER RATINGS: NAINGGOLAN VALE 30 MILIONI


© RIPRODUZIONE RISERVATA