Calciomercato Juventus, Lemina: «Marsiglia? No, voglio altro...»

Il centrocampista gabonese ammette di aver sofferto il poco utilizzo da parte di Allegri e si guarda attorno: «Voglio esprimermi al massimo a livello personale»
Calciomercato Juventus, Lemina: «Marsiglia? No, voglio altro...»© Getty Images
2 min

ROMA - Mario Lemina pensa sempre più a un futuro lontano dalla Juventus: «Non so se "passare oltre" è il termine giusto. In ogni caso, è giunto il momento per me di giocare più tempo possibile ed esprimermi al massimo a livello personale», ha detto il centrocampista in una lunga intervista al sito FootMercato. Il nazionale gabonese però non ha fretta: «Vedremo cosa mi dice la Juve. Per adesso ho ancora tre anni di contratto e sono contento, nonostante non abbia i minuti di gioco che vorrei avere. Vedremo quali discorsi ci saranno alla ripresa. Il mercato è lungo».

Calciomercato Juventus, in Inghilterra: «Tre top-club su Bonucci»

NIENTE FRANCIA - Rispondendo a una domanda sugli interessamenti di club di Ligue 1, Lemina dice di essere contento, ma c'è un però: «Il Lione non mi interessa, sono al 100% dell'Olympique Marsiglia e tra e due squadre c'è grande rivalità. A Marsiglia c'è un bel progetto, ma a livello personale non credo sia una buona idea tornare all'OM. Il mio obiettivo è quello di salire un gradino. Se devo lasciare la Juventus, mi piacerebbe un club all'estero. Valencia? È un club molto interessante...»

QUASI UN SALUTO - Nonostante abbia giocato poco con mister Allegri, Lemina è comunque entusiasta della sua esperienza juventina: «La Juventus è il primo club in cui ho vinto trofei. Ho anche imparato una nuova lingua, facendo degli sforzi per arrivare a quel livello Ho imparato molto da grandi giocatori. Questa è una squadra che rimarrà impressa nel mio cuore».


© RIPRODUZIONE RISERVATA