Calciomercato, Roma-Di Francesco si fa gratis

Il Sassuolo libera il tecnico senza i 3 milioni della clausola: in giallorosso pronto un biennale da 1,5 milioni a stagione. Nel fine settimana l'affare diventerà ufficiale
Calciomercato, Roma-Di Francesco si fa gratis© ANSA
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma. È stato scelto da Monchi appena ha capito che Spalletti sarebbe andato via, vale a dire appena arrivato in Italia. La svolta c’è stata mercoledì sera, quando Eusebio ha sistemato sul piano morale il vincolo che lo legava al Sassuolo. Una spada di Damocle che avrebbe impedito il suo passaggio alla Roma, il coronamento di un sogno, che cullava da quando, nel 2005-2006, accettò di fare il team manager, come inizio di un percorso che lo avrebbe portato dall’anno successivo sulla panchina di una delle formazioni giovanili. Poi Di Francesco ha fatto un altro percorso, ha fatto la gavetta, si è imposto a Sassuolo, dove Squinzi, prima di prendere atto della assoluta volontà di accettare la corte della Roma, aveva proposto al tecnico un prolungamento di cinque anni a due milioni a stagione. 

(…)

ALL’EUR - Di Francesco alla Roma avrà un contratto biennale, ma la firma slitterà all’inizio della prossima settimana, non ci sono i tempi per definire tutto ufficialmente nelle prossime ore. Ma l’accordo di massima è già stato trovato. Guadagnerà 1,5 milioni a stagione più bonus, al Sassuolo lascia un contratto di 1.350.000, ma con i bonus nella stagione appena conclusa ha guadagnato 1,8. Porterà quattro o cinque collaboratori, tra questi il suo secondo Tomei, il collaboratore tecnico Pierini e un preparatore per il recupero degli infortunati. A Roma tornerà ad abitare nella casa che ha ancora all’Eur. Gli inquilini lo ricordano con simpatia. Da calciatore a volte partecipava alle riunioni condominiali. Dalla prossima settimana avrà meno tempo da dedicare al condominio.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Inter, Spalletti: «Nainggolan? Ci penserò»


© RIPRODUZIONE RISERVATA