Calciomercato: «Nantes, Ranieri sarà l'allenatore: ok della Lega»

In Francia il sito dell' Equipe riporta del permesso accordato al tecnico italiano per guidare il club francese di Ligue nonostante la regola sugli over 65
Calciomercato: «Nantes, Ranieri sarà l'allenatore: ok della Lega»© REUTERS
1 min

ROMA - Claudio Ranieri allenerà il Nantes. Ormai manca solo l'ufficialità, ma è stato superato l'ostacolo per cui rischiava di saltare l'accordo tra il tecnico italiano ed il club francese, ossia la regola della lega calcio transalpina sul divieto agli over 65. Il permesso per l'ex allenatore del Leicester (con cui ha vinto una storica Premier League) è però arrivato, scrive in Francia l'Equipe, quindi a breve sarà confermato l'accordo già trovato tra le parti.

Nantes, caso Ranieri: «Federazione e Domenech contrari»

RANIERI IN FRANCIA - Ranieri, che ad ottobre (quindi nel bel mezzo del campionato di Ligue 1) compirà 66 anni, ha già allenato in Francia, al Monaco, facendolo risalire dalla Ligue 2 al massimo campionato e venendo poi però mandato via, prende il posto del portoghese Sergio Conceicao, recentemente passato al Porto (pochi giorno dopo aver firmato il rinnovo di contratto col club gialloverde transalpino). Ranieri firmerà un contratto di due anni col Nantes.


© RIPRODUZIONE RISERVATA