Juventus, Marotta incontra l'agente di Douglas Costa. Szczesny si avvicina

Vertice fra l'ad bianconero e Junior Mendonza: accelerata per l'esterno del Bayern Monaco. E intanto il portiere dell'Arsenal è a un passo
Douglas Costa. Brasiliano, classe 1990 è legato al Bayern fino al 30 giugno 2020: sarebbe l’ala sinistra per dare ancora più spinta sulle corsie laterali restituendo Mandzukic al suo ruolo originale.© Bongarts/Getty Images
2 min

TORINO - Non solo Steven N’Zonzi: la Juventus è molto operativa sul mercato ed è caldissima anche la pista che conduce a Douglas Costa. La trattativa con il Bayern Monaco è allacciata e l’arrivo di Alexis Sanchez nella squadra di Ancelotti può sbloccare la cessione del brasiliano: c’è il problema della concorrenza del Liverpool e, soprattutto, del Barcellona, ma la Juventus conta di convincerlo con un ruolo centrale nel progetto.  L’asta è ricca e qualificata, ma la società bianconera può contare sull’ottimo rapporto tra il presidente Andrea Agnelli e l’ad tedesco Karl Heinz Rummenigge, cementato negli anni tra l’Eca e il Comitato esecutivo dell’Uefa. 

VERTICE - Oggi c’è stato un incontro fra Marotta e l’agente del giocatore, Junior Mendonza, a Torino, nella sede del club: un ulteriore segnale della forte volontà della Juve di arrivare all’esterno del Bayern Monaco, ritenuto la prima scelta per l'attacco. C'è ancora distanza fra le richieste del club tedesco e del giocatore e le offerte fatte, ma i dirigenti bianconeri sono ottimisti sulla possibilità di trovare l'intesa. 

SZCZESNY SI AVVICINA - Il mercato bianconero si accende anche per quanto riguarda il portiere: Szczesny è ormai a un passo, il portiere dell'Arsenal resterà in Italia dopo i due anni passati a difendere i pali della Roma.

DOUGLAS COSTA, VALUTAZIONE PLAYRATINGS


© RIPRODUZIONE RISERVATA