Lazio, Borini ci pensa: «Voglio tornare in Italia»

L’attaccante del Sunderland è tra gli obiettivi di mercato della dirigenza biancoceleste
Lazio, Borini ci pensa: «Voglio tornare in Italia»© REUTERS
2 min

ROMA - A volte ritornano. E chissà se questa è la volta buona. Fabio Borini ha voglia di rientrare in Italia dopo cinque anni in Inghilterra tra Liverpool e Sunderland (seconda esperienza dopo la prima con Chelsea e Swansea). L’attaccante classe ’91 piace da tempo al ds Igli Tare, che lo segue da quando Borini giocava nel Chelsea. Ora è entrato tra i possibili obiettivi di mercato della Lazio e c’è già stato un incontro con l’agente Roberto De Fanti. Occhio però, perché il giocatore ha anche altre offerte.

Buongiorno Borini, come vanno le cose in Inghilterra?
«Le cose in Inghilterra potrebbero andare meglio, visto la recente retrocessione di cui sono molto dispiaciuto. Ma si va avanti e voglio preparare la prossima stagione al massimo delle possibilità» [...]

Lei ha ancora 26 anni, ha tanto tempo davanti. Cosa manca ancora alla sua carriera?
«Alla carriera è mancata forse un po’ di stabilità e la continuità di appartenere ad un progetto di un club nel lungo periodo». In Italia ci sono vari club sulle sue tracce, tra questi la Lazio.

Da cosa dipenderà la sua decisione?
«La mia decisione dipenderà, da come ho detto nella risposta precedente, da quale club mette sul tavolo il progetto più stimolante, competitivo e stabile e che si addice di più alla mia personalità come persona e calciatore».

LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA SULL'EDIZIONE DIGITALE DEL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA