Dalla Spagna: «Verratti al Barça ma non per 100 milioni»

Secondo la stampa spagnola il Barcellona sarebbe disposto a spendere massimo 70/80 milioni per il centrocampista azzurro del Psg
Dalla Spagna: «Verratti al Barça ma non per 100 milioni»
2 min

ROMA - In Spagna è scoppiata la Verratti-mania. O meglio, a Barcellona. E' proprio lì che sognano il centrocampista azzurro, l'erede designato di Iniesta. Il dado ormai è tratto: Verratti sarà blaugrana. Resta da capire la cifra del trasferimento. Secondo il Mundo Deportivo il club catalano sarebbe disposto ad offrire massimo 70 milioni al Psg, per il quotidiano Sport invece il tetto di spesa sarebbe 80. Il numero uno della società parigina Al-Khelaifi è stato chiaro: Verratti non parte per meno di 100 milioni. In Spagna però sono convinti che un accordo si troverà anche perché il giocatore sembra ormai deciso a dire addio al Psg. 

VIDEO: PJANIC SE VERRATTI NON ARRIVA

Tornando al Mundo Deportivo, l'articolo racconta la filosofia del Barça in merito alla questione Verratti: se il City ha speso 50 milioni per il centrocampista del Monaco Bernardo Silva e Seri del Nizza (obiettivo della Roma) potrebbe essere acquistato per una cifra vicina ai 40 milioni, perchè spendere 100 milioni per Verratti? E soprattutto, Marco vale più di Suarez che tre anni fa fu acquistato per 83 milioni dal Liverpool? Questi pensieri sono tutti giusti ma probabilmente fanno parte di una strategia ben precisa per mettere fretta al Psg: Verratti vuole andare via e, sempre secondo l'idea del Barça, sarebbe sconveniente per il club francese trattenere a forza un calciatore senza stimoli. Meglio cederlo ad una cifra ragionevole, magari proprio 70 milioni.

VERRATTI: «NON TORNO PIU' A PARIGI»


© RIPRODUZIONE RISERVATA