Il Barcellona blinda André Gomes: no alla Juventus

Il club catalano avrebbe ricevuto almeno tre proposte prossime ai 35 milioni per il cartellino del portoghese, tra cui quella dei bianconeri, ma il nuovo tecnico Valverde ha opposto il suo veto alla partenza dell'ex Valencia.
Il Barcellona blinda André Gomes: no alla Juventus© REUTERS
Andrea De Pauli
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - La Juventus avrebbe presentato un’offerta al Barcellona per André Gomes ottenendo come risposta un cortese no grazie. Ad assicuralo è l’edizione odierna del sempre ben informato Mundo Deportivo, che parla di almeno tre proposte indecenti ricevute dal club catalano per il cartellino del talentuoso centrocampista portoghese. L’unica squadra citata schiettamente sarebbe proprio la Juventus, mentre le altre militerebbero in Premier League. Il giornale catalano ipotizza il Manchester United e una tra Arsenal e Tottenham. Si parla di cifre attorno ai 35 milioni, esattamente la medesima quantità di denaro sborsata l’anno scorso dai blaugrana per prelevare il nazionale portoghese dal Valencia, scippandolo di fatto al Real Madrid, che pareva vicinissimo alla chiusura della trattativa.

TUTTO SULLA LIGA

NON SI MUOVE - La proposta dei bianconeri e delle due britanniche è stato uno degli argomenti forti nel corso del recente incontro tra il procuratore di André Gomes, Jorge Mendes, e il segretario tecnico del Barça, Robert Fernandez, che hanno discusso anche del possibile approdo in blaugrana del terzino destro del Benfica, Nelson Semedo. Il superagente dei calciatori, che secondo il Mundo Deportivo è arrivato in Catalogna per capire se c’era margine di trattativa, è stato informato dal club che il nuovo tecnico Ernesto Valverde non intende rinunciare all’ex valenciano. Niente da fare, quindi, nonostante l’overbooking di centrocampisti nella rosa e la necessità di monetizzare per trovare il denaro necessario per preparare l’assalto finale al parigino Marco Verratti.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA