Calciomercato Milan, Berlusconi: Rivorrei Ibrahimovic

L'ex presidente del club: «Un vecchietto, sì, ma che fa vincere tutte le squadre in cui gioca»
Calciomercato Milan, Berlusconi: Rivorrei Ibrahimovic
2 min

ROMA - «E’ un vecchietto, non come me, ma per il calcio è un vecchietto. Però ovunque è andato ha sempre fatto vincere le squadre in cui ha militato. Quindi perché no, mi piacerebbe rivedere Ibrahimovic con la maglia numero 9 del Milan». Così Silvio Berlusconi a Mediaset a proposito dello svedese, al momento sul mercato da svincolato dopo il mancato rinnovo del contratto da parte del Manchester United. 

SULL'ADDIO AL MILAN - «Come ho vissuto questi ultimi mesi d'addio? Li ho vissuti male, con grande dolore per un distacco che però si è reso necessario perché nel calcio sono entrati coloro che hanno i soldi che spuntano sotto terra tramite il petrolio. Quindi per tenere il Milan al livello che gli compete, cioè nei primi posti in Europa e nei primissimi posti in Italia, occorreva lasciare ad altri. L’ultimo anno ho speso 154 milioni di euro che sono andati nella stessa direzione del miliardo e oltre che ho speso in questi 30 anni di presidenza. Gioco forza mi sono dovuto tirare fuori, soffrendo».

GIUDIZIO SUI CINESI E DONNARUMMA - «Non me la sento, non posso dare nessun giudizio su quello che fa la proprietà cinese. Posso solo sperare che utilizzino bene questi investimenti e che schierino in campo una squadra nella maniera più corretta». Su Donnarumma: «E’ un problema grande. Ormai i calciatori sono dei professionisti ma dentro di me penso che sarei riuscito a trovare una soluzione per convincere Donnarumma a restare. Però mettiamoci anche nei suoi panni, è un ragazzo di 18 anni che si trova di fronte a un’offerta sensazionale di 100 milioni. Non è un problema facile da risolvere per un ragazzo serio e capace ma di quell’età». 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA