Giaccherini, il procuratore: «Andrà via da Napoli. Roma? Gli piacerebbe»

C'è anche il Torino tra le probabili destinazioni, ma il ds Petrachi non risponde alle telefonate dell'agente
Giaccherini, il procuratore: «Andrà via da Napoli. Roma? Gli piacerebbe»© MOSCA
3 min

NAPOLI - Furio Valcareggi, procuratore di Giaccherini, annuncia la fine dell'avventura tra il suo assistito e il Napoli. Per un eventuale approdo a Torino, sponda granata, l'agente ci va cauto: “Io e Marinelli col Toro non ci siamo comportati benissimo ed ho chiesto scusa a Cairo e Petrachi, ma non ho avuto risposta. Detto questo, loro non hanno nessun titolo per moralizzare il calcio. Se viene fuori il Napoli, tra Napoli e Torino un professionista sceglie gli azzurri.

PETRACHI NON RISPONDE - "So che interessa perché Giaccherini risolverebbe ogni problema - dice Valcareggi a Radio Crc - , ma Petrachi non mi risponde al telefono. Mi scuso perché mi sono comportato male. E’ vero che Sinisa stima Giaccherini, ma non so nulla del Torino. Giuntoli si arrabbierà, ma è evidente che andremo via da Napoli ed è esaltante andare a parlare di Giaccherini al mondo, l’unica cosa è che lui guadagna molto quindi giocherà in una grande squadra ma per ora non c’è nulla di concreto".

Napoli, Ghoulam verso il rinnovo

FIORENTINA - "Con Corvino ho un ottimo feeling, ma chi non ha simpatia per Giaccherini. Credo che a metà agosto sarà il momento giusto per il mio assistito, non abbiamo fretta, vogliamo fare le cose con calma. Con la Juve facemmo un contratto che prevedeva una cifra altissima al raggiungimento di Giaccherini dell’80% di presenze e nonostante la forte concorrenza, riscosse il premio per cui non abbiamo paura di metterci in gioco. Al Napoli abbiamo regalato tempo e Sarri gioca sempre con gli stessi: vede Giaccherini al posto di Callejon e quando io lo vedo giocare lì, mi casca il televisore perché per me gioca meglio da mezzala. Stimo molto Sarri, l’ho visto crescere, ma purtroppo per noi ha le sue idee”.

IPOTESI ROMA - Subito dopo, Valcareggi è intervenuto anche alla radio romana Tele Radio Stereo, parlando di un eventuale scambio con Mario Rui, terzino sinistro che piace al Napoli di Sarri. "Con la Roma ho un buon rapporto, vediamo. Mario Rui al Napoli piace, Sarri lo aveva ad Empoli e sappiamo che lui si ciba di rapporti avuti in passato con giocatori. Ora uno scambio Giaccherini-Mario Rui è un'idea. Sentirò Massara e vedremo. Emanuele può andare in 4-5 società, non oltre, perché guadagna tanto. Non può andare al Chievo per intenderci, perché guadagna come un giocatore che ha vinto gli Scudetti e che ha fatto 29 partite in Nazionale o 40 partite in Inghilterra. I calciatori guadagnano per quello che hanno dato, lui guadagna bene, sta bene ed è di assoluto rendimento. Ogni partita fa i suoi 14 chilometri di qualità infinita. Possiamo dire che a Giaccherini sicuramente piacerebbe la piazza di Roma, che per altro il mio babbo ha allenato per un anno. Roma ti fa venire i brividi, è fantastica".


© RIPRODUZIONE RISERVATA