Calciomercato Juventus, parte l'assalto a Bernardeschi

Ora che per l’Italia sono finiti gli Europei Under 21, la Juve può muoversi per consegnare ad Allegri il talento della Fiorentina. Sul piatto 40 milioni
Calciomercato Juventus, parte l'assalto a Bernardeschi
3 min

TORINO - Bernardeschi, via all'assalto. Ora si può. L'Europeo Under 21 è terminato alla soglia della finale, in anticipo rispetto agli auspici, per gli azzurrini. Tradotto in chiave mercato significa che può partire l'operazione che conduce al talento della Fiorentina, protagonista della rassegna continentale con i gol alla Germania e alla Spagna. E' lui il grande colpo messo in cantiere dai campioni d'Italia, un altro potenziale fenomeno da inserire nella rosa che domina ininterrottamente da sei anni. L'orizzonte temporale per far partire l'offensiva era proprio la fine del torneo in Polonia: prima di parlare di mercato e futuro era necessario lasciare il ragazzo concentrato sull'impegno con la Nazionale. E così è stato. Ora l'affare può decollare.

PRESCELTO - Federico è il prescelto dalla coppia Marotta-Paratici come rinforzo da consegnare ad Allegri per accrescere il livello di qualità e fantasia sugli esterni. Proprio all'Europeo, il gioiello di Carrara ha brillato, mostrando, oltre alla sua classe, una duttilità che lo rende ideale per il 4-2-3-1 di Max.

Esterno d'attacco, che preferisce partire da destra ma si adatta anche a sinistra, ma che potrebbe agire anche «alla Dybala» dietro a Higuain o addirittura come «falso nueve», come dimostrato contro la Germania. Tra l'altro Bernardeschi ha già espresso, attraverso il suo entourage, il gradimento al progetto juventino. E il suo silenzio seguito alla proposta di rinnovo ricevuta dalla Fiorentina è un ulteriore indizio favorevole ai bianconeri. Adesso inizia il capitolo più complesso, quello del confronto con il club viola che sta vivendo un momento molto delicato a livello societario, dopo la decisione della famiglia Della Valle di mettere in vendita il club. Proprio questo passo clamoroso della proprietà viola potrebbe però favorire una conclusione positiva della vicenda in favore dei bianconeri. La Juve ha già pianificato le modalità dell'attacco: offerta da 40 milioni più bonus per convincere la Fiorentina.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA