Calciomercato, Sampdoria: 91,2 milioni incassati con 4 cessioni

Budimir, Muriel, Schick, Škriniar: i quattro nomi che hanno fatto incassare quasi 100 milioni a Massimo Ferrero
Calciomercato, Sampdoria: 91,2 milioni incassati con 4 cessioni
2 min

ROMA - La Sampdoria fa cassa e lo fa alla grande. La società blucerchiata si è saputa muovere bene sul mercato estivo, collezionando una cifra da capogiro con quattro cessioni: 91,2 milioni di euro. I nomi in partenza: Budimir, Muriel, Schick, Škriniar.

Tutto sul calciomercato della Sampdoria

LE USCITE - Ante Budimir, attaccante croato classe '91 acquistato il 5 luglio 2016 dal Crotone al costo di 1,8 milioni di euro, ha lasciato Genova per tornare in Calabria. Luis Fernando Muriel Fruto, attaccante colombiano passato dall'Udinese ai blucerchiati nel 2015 per 12 milioni, è prossimo a partire per Siviglia per 22 milioni più 6 di bonus. Milan Škriniar, difensore classe '95 all'occorrenza terzino sinistro, è arrivato in Italia lo scorso gennaio dalla società slovacca MSK Zilina per 1 milione di euro; è all'Inter. Patrik Schick, attaccante nato in Repubblica Ceca dal 1996 e partito dallo Sparta Praga appena un anno fa, alla volta della Sampdoria per 4 milioni. Ora è proprietà della Juventus, che lo ha pagato circa 30 milioni. Quattro partenze che hanno fruttato più di 90 milioni al club di Massimo Ferrero

Falcinelli, sfida tra Torino e Sampdoria

LE ENTRATE - Non che la Samp non abbia speso. Negli ultimi giorni ha acquistato Nicola Murru e Gianluca Caprari. Murru, esterno sinistro difensivo nato nel 1994, è giunto dal Cagliari per 7 milioni più il cartellino di Cigarini. Caprari, attaccante classe '93, ha effettuato le visite mediche a Genova proprio questa mattina, giunto nell'ambito dell'operazione che ha portato Škriniar all'Inter. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA