Calciomercato: affondo Roma, nel mirino c'è Lucas Moura

Monchi preme forte sul Paris Saint Germain per il sostituto di Salah: il brasiliano si può prendere anche se costa molto. Contatti avviati
Calciomercato: affondo Roma, nel mirino c'è Lucas Moura© EPA
Roberto Maida
3 min

ROMA - C’è un grande e difficile obiettivo nella testa di Monchi: non è Berardi e nemmeno Thauvin. Si tratta di Lucas, trequartista brasiliano del Psg, ex grande promessa del calcio sudamericano e ora finito ai margini dei quadri tecnici di Unai Emery. Potrebbe essere lui, se una serie di combinazioni favorevoli si incastrano, l’erede di Momo Salah. E sarebbe davvero un rinforzo da Champions League.

Ufficiale: Paredes allo Zenit per 23 milioni più 4 di bonus

CONTATTI. La Roma ha già sondato il terreno. Monchi ne ha parlato ad Antero, nuovo direttore sportivo del Psg, che nelle scorse settimane è stato a Milano confrontandosi sull’argomento Lucas anche con Milan e Inter. Per i francesi è un elemento cedibile. Bisogna però pagarlo: il Psg, che nel gennaio 2013 sborsò 45 milioni, non lo vende per meno di 30. Lucas Moura, classe ‘92, è un esterno talentuoso e veloce.

Anche se è destro di piede, risponde alle caratteristiche richieste da Eusebio Di Francesco per il ruolo perché ha la tendenza ad accentrarsi e a puntare la porta. Non a caso, all’occorrenza, può giocare anche da centrocampista. Lucas a Parigi guadagna circa 3 milioni netti. Peraltro il suo contratto scade nel 2019 e potrebbe essere quindi rinegoziato su basi più lunghe.

Roma: Rüdiger al Chelsea, quali sono adesso le strategie?

[...]

VICE DZEKO. Per il ruolo di centravanti di scorta invece la Roma sembra orientata a prendere Gregoire Defrel dal Sassuolo: la valutazione di 18-20 milioni potrebbe scendere attraverso l’inserimento dei tanti giovani che piacciono al direttore Angelozzi.[...]

Leggi il pezzo integrale sull'Edizione Digitale


© RIPRODUZIONE RISERVATA