Barcellona, Bartomeu: «Il Psg non vende Verratti. Ma il mercato finisce il 31 agosto»

Il presidente del club spagnolo conferma l'interesse per il centrocampista: «Senza una clausola rescissoria possiamo fare poco. I francesi non vogliono vendere»
Barcellona, Bartomeu: «Il Psg non vende Verratti. Ma il mercato finisce il 31 agosto»© EPA
2 min

ROMA - «Marco Verratti ci interessa, ma il Psg non vuole venderlo e può farlo perché non esiste clausola rescissoria. Oggi la trattativa è impossibile, ma il mercato finirà il 31 agosto...». Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, conferma le difficoltà per arrivare a Verratti, «prigioniero dell'emiro». Intervistato dai quotidiani sportivi spagnoli Mundo Deportivo e Sport, Bartomeu fa il punto della situazione sul caso di calciomercato dell'estate: «La Liga è l'unico campionato che prevede clausole di rescissione per i calciatori. In Europa non esistono e questo ci crea un problema perché non si può sapere quanto costa un giocatore. Faccio l'esempio di Verratti, un calciatore che ci interessa e che l'allenatore ritiene all'altezza di giocare con il Barcellona. Sappiamo che il calciatore sarebbe entusiasta di venire da noi, ma quando chiamiamo il Psg il presidente ci dice che il giocatore non è in vendita e non esistono clausole. Per questo, il presidente può decidere se mettersi a un tavolo e negoziare oppure no. In casi come questo, il calcio spagnolo non può niente».

SPERANZA - Il Barcellona però ha ancora una piccola speranza di farcela: «È una situazione che già abbiamo vissuto con Fabregas, quando l'Arsenal un anno non volle trattare con noi. Oggi è così ed è impossibile avviare una trattativa per Verratti, ma il calciomercato finisce il 31 agosto. Come si può convincere il Psg a sedersi a un tavolo? Non c'è una formula perché il club francese accetta che Verratti parta solo alla scadenza del proprio contratto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA