Calciomercato, la Roma cerca un altro centrale: si fa strada Nastasic

Lemos costa, Gimenez di più. Ma Monchi resta vigile su entrambi. Fa capolino il serbo (ex viola) dello Schalke 04
Matija Nastasic, Schalke 04: ex Fiorentina (2011-2012), ha un passato anche nel Manchester City. Classe 1993, mancino© REUTERS
Guido D'Ubaldo
2 min

INVIATO A PINZOLO - E adesso viene il bello. Ieri Monchi ha annunciato che il periodo delle cessioni importanti è finito. Nei prossimi giorni verrà ufficializzata quella di Antonio Rüdiger al Chelsea, poi il direttore sportivo si dedicherà agli acquisti, che saranno quattro o cinque, con particolare attenzione all’attacco. Il dirigente spagnolo ha annunciato che Manolas resterà, ma la Roma continuerà a cercare un altro difensore centrale. A Monchi piace Mauricio Lemos, l’uruguaiano del Las Palmas, però la richiesta del club spagnolo è stata di quindici milioni. Sembra più trattabile Matija Nastasic, che ha già giocato in Italia, nella Fiorentina.

Il serbo ha un contratto in scadenza nel 2019 con lo Schalke 04. Il club tedesco lo sta offrendo e molti club europei sono interessati a lui. La trattativa non è ancora entrata nel vivo. Il fatto che si parli dell’arrivo di un altro centrale fa supporre che alla fine Manolas potrebbe tutto sommato partire. Il greco è atteso dopo il ritiro di Pinzolo, ma il clamoroso e spiazzante no allo Zenit di San Pietroburgo ha deteriorato i rapporti con il club, che già erano difficili. Il sogno sarebbe José Maria Gimenez, ma l’Atletico Madrid ha inserito nel suo contratto una clausola di 65 milioni che rende proibitiva l’operazione. Tuttavia il difensore è in scadenza e nell’ultima stagione ha giocato poco. Tenuti presenti tutti questi aspetti della questione, la candidatura di Nastasic potrebbe decollare nei prossimi giorni. Quanto all’attacco, restano d’attualità il messicano Carlos Vela e il francese Hatem Ben Arfa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA