Barcellona: Verratti può ancora arrivare

L'edizione odierna dell'Equipe mantiene aperto uno spiraglio al possibile approdo del centrocampista azzurro al club blaugrana, nonostante le resistenze del club transalpino.
Barcellona: Verratti può ancora arrivare© EPA
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA). Marco Verratti è incedibile, o quasi. All’indomani delle diplomatiche parole del centrocampista abruzzese, che ha voluto ribadire tutta la sua gratitudine al club francese per avergli permesso di crescere e trionfare all’ombra della Torre Eiffel, l’Equipe apre un nuovo spiraglio alla possibile partenza dell’ex Pescara per Barcellona. Notizia prontamente ripresa dai siti dei quotidiani sportivi catalani, che in particolare sottolineano un passaggio dell’articolo pubblicato dal giornale transalpino, che riporta come “secondo un’importante fonte interna del PSG, il desiderio del giocatore di cambiare aria, unita all’arrivo di una somma compresa tra i 70 e i 100 milioni nelle casse del club, non sarebbe visto come una cattiva operazione dal club”.

TUTTO SULLA LIGA

TRATTATIVA APERTA - Il messaggio di pace di Verratti di poche ore fa, che alla ripresa degli allenamenti agli ordini di Unai Emery ha cercato di chiarire il senso delle dichiarazioni rilasciate dal suo procuratore Donato Di Campli al nostro giornale che tanto rumore hanno fatto anche oltralpe, farebbero parte, almeno secondo la lettura che ne danno i media catalani, di una strategia di distensione finalizzata all’anelato passaggio dell’azzurro dal PSG al Barça. Nessuna proposito di rassegnarsi, quindi, a veder sfumare per l’ennesimo anno la possibilità di un approdo in blaugrana, ma l’intenzione di riportare un po’ di serenità per trovare una soluzione che possa soddisfare tutte le parti. Marco, infatti, parrebbe lusingato dalla possibilità di poter vivere una stagione da protagonista nel Barça alla vigilia dei Mondiali russi, la società catalana ha un gran bisogno di mettere al servizio del nuovo progetto Valverde un costruttore di gioco capace di rilanciare le ambizioni di Messi e compagni, reduci da una stagione dominata in Spagna e in Europa dagli eterni rivali del Real, e il Paris Saint Germain, nonostante le risorse praticamente illimitate, non disdegnerebbe l’arrivo di una pioggia di milioni per un giocatore che vuol cambiare aria. Anche per questo, sempre secondo l’Equipe, il nuovo segretario tecnico del club, Henrique Antero, starebbe pianificando due possibili scenari per la prossima stagione, ovvero “una squadra con Verratti e una senza l’azzurro”.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA