Ufficiale Rüdiger al Chelsea: 35 milioni più 4 di bonus alla Roma

Per il difensore tedesco visite mediche a Londra e firma sul contratto di cinque anni. «Dire addio alla Roma non è stato facile, ma nella vita non c'è una seconda chance»
Ufficiale Rüdiger al Chelsea: 35 milioni più 4 di bonus alla Roma
2 min

ROMA - Adesso è ufficiale: Antonio Rüdiger è un nuovo calciatore del Chelsea. Il difensore tedesco ha sostenuto in giornata le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà ai Blues per i prossimi cinque anni: lascia l'Italia dopo due stagioni. Dalla sua cessione, la Roma incassa 35 milioni di euro più un massimo di quattro milioni di bonus legati al raggiungimento di obiettivi del Chelsea e del calciatore.

Rüdiger vestirà la maglia numero due: «Sono emozionato perché giocare per un club così prestigioso non è una possibilità che capita a tutti. Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra, sono orgoglioso di essere un calciatore del Chelsea». Poi su Instagram ha salutato la Roma e i suoi tifosi: «Dire addio alla Roma non è stato facile per me perché sono stato felice di fare parte di questo club, con i suoi tifosi e i miei amici nella squadra. Ma quando ho saputo dell'offerta del Chelsea ho dovuto pensarci e capire che nella vita non c'è una seconda opportunità. Per me la Premier League è il campionato più competitivo del mondo e il Chelsea, con Antonio Conte e il suo stile difensivo, saranno per me un ulteriore passo in avanti. Voglio ringraziare lo staff della Roma, tutti i tifosi e i compagni di squadra per il loro sostegno in questi due anni bellissimi. Grazie».

 Antonio Conte, smaltita la delusione per il mancato acquisto di Romelu Lukaku, si consola con un rinforzo in difesa. I tifosi romanisti sperano che questa sia l'ultima cessione di un big in questo calciomercato estivo. Ieri il direttore sportivo Monchi ha risposto così alle domande sul futuro degli altri campioni della rosa: «Nainggolan? Riteniamo che il tempo delle cessioni sia finito. Manolas? Resta, vogliamo prendere un altro centrale senza venderne».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti