L'Inter corteggia Nainggolan ma è blindato dalla Roma

In settimana l’incontro per trovare l’intesa con il belga che piace a Spalletti e Sabatini
L'Inter corteggia Nainggolan ma è blindato dalla Roma© @ Marco Rosi / Fotonotizia
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Le parole pronunciate da Luciano Spalletti quando era già mezzanotte alla Domenica sportiva hanno il sapore di un vero e proprio corteggiamento. Il nuovo tecnico nerazzurro ha elogiato il centrocampista belga, che ha avuto un ruolo fondamentale nella conquista del secondo posto e aveva stabilito un feeling speciale con il tecnico toscano. Per la Roma Nainggolan non è sul mercato. Lo ha detto ufficialmente Monchi, aggiungendo che il tempo delle cessioni importanti è finito con quella dolorosa di Rüdiger. Lo ha ribadito Di Francesco ieri pomeriggio, nella sua prima intervista in ritiro. Parlando di Radja il tecnico ha detto: «Ai corteggiatori di Nainggolan dico che è forte e ce lo vogliamo tenere stretto, questo è l’obiettivo mio e della società. Il giocatore verrà sicuramente negli Usa per cominciare la stagione con noi. Sono sereno, ha qualità davvero importanti: sa interdire e fare gol».

L’ATTESA DI RADJA E’ un po’ meno sereno, a giudicare dai suoi interventi sui social, Nainggolan, che resta in attesa del rinnovo del contratto. Un incontro con i dirigenti è previsto nel fine settimana, dopo il vertice societario previsto nei prossimi giorni e il ritrovo dei nazionali previsto per venerdì. Nainggolan ha sempre ribadito la sua intenzione di restare alla Roma, anche rinunciando alla prospettiva di guadagnare di più da altre parti. La sua conferma è tornata a far discutere dopo i suoi ultimi interventi sui social: il suo “non lo so” in risposta a Strootman (che su Instagram salutava Rüdiger e sperava che quello fosse l’ultimo addio dell’estate) ha fatto discutere i tifosi giallorossi. E intanto l’Inter non ha mai fatto una mossa, finora Sabatini non ha mai manifestato l’interessamento per il centrocampista che piace a Spalletti. L’ex direttore sportivo non parla con Baldissoni da sei mesi e da parecchio tempo non ha contatti con Monchi. Non è mai stata formulata un’offerta. Radja pochi giorni fa sempre sui social aveva ricordato di essere ancora in attesa del prolungamento del contratto da parte della Roma.

INCONTRO. Nell’incontro imminente verranno confermate le posizioni delle parti. Con la sua pazienza Radja ha evidenziato il senso di appartenenza ai colori giallorossi. Si sarebbe aspettato che dopo il rinnovo di De Rossi e quello di Strootman potesse toccare a lui. Invece per ora la società ha proposto un adeguamento (e prolungamento di un anno) che è a metà strada con le richieste del giocatore. Non dovrebbe essere difficile trovare un accordo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA