Calciomercato: Douglas Costa ha firmato con la Juventus

Prestito oneroso a 6 milioni con obbligo di riscatto a 40: mercoledì le visite mediche al JMedical. Il giocatore è sbarcato a Torino in serata
Calciomercato: Douglas Costa ha firmato con la Juventus© Getty Images
4 min

ROMA - Beppe Marotta ha chiuso l'affare Douglas Costa col Bayern Monaco. L'esterno d'attacco brasiliano ha firmato per il club bianconero ed è atterrato con un volo privato assieme alla moglie Luisa Ramos (GUARDA LE FOTO) alle ore 21.40 all'aeroporto di Caselle a Torino. Nella giornata di mercoledì l'attaccante farà le visite mediche di rito prima della firma sul contratto e subito dopo si metterà a disposizione dell'allenatore Massimiliano Allegri. Costa arriva alla Juve in prestito oneroso a 6 milioni con obbligo di riscatto già fissato a 40 milioni. 

L'ARRIVO DEL GIOCATORE

BLITZ IN GERMANIA - Decisivo è stato il blitz di Marotta (insieme all'agente intermediario Branchini) in Germania. Il dirigente bianconero è stato ripreso dalle telecamere di 

Sky Sport News Germania mentre varcava l'ingresso di un hotel di Monaco in mattinata per incontrare Jan-Christian Dreesen e Michael Gerlinger, rispettivamente vice-presidente e primo responsabile legale del Bayern. Dopo aver raggiunto l'accordo Marotta ha poi fatto ritorno a Torino nello stesso aereo privato di Douglas Costa. 

Calciomercato: Juventus-Douglas costa ai dettagli

BENATIA: «BENVEUTO FRATELLO» - "Welcome to Torino fratello". E' il messaggio con cui Medhi Benatia accoglie Douglas Costa alla Juventus. In attesa che il brasiliano sbarchi a Torino e firmi il contratto con i bianconeri, il difensore marocchino gli da' il benvenuto su Twitter pubblicando una foto di un contrasto tra i due durante un allenamento con il Bayern Monaco, il club con cui i campioni d'Italia hanno chiuso l'estate scorsa l'affare Benatia e oggi l'operazione Douglas Costa. Anche il brasiliano risponde: "grazie fratello" confermando che ormai può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore della Juventus.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA