Lazio, da Lucas a... Lucas: c'è Leiva per il dopo Biglia

Calciomercato: il 30enne centrocampista brasiliano può lasciare il Liverpool dopo 10 anni ed è in lizza per sostituire l'argentino che è a un passo dal Milan
Lazio, da Lucas a... Lucas: c'è Leiva per il dopo Biglia© PA
Daniele Rindone
3 min

AURONZO - Lucas Leiva è tra i candidati al posto di Lucas Biglia, ma ne possono spuntare altri. È il primo nome confermatto dalla Lazio, è tra i profili presi in considerazione per il ruolo di regista. Il brasiliano del Liverpool ha passaporto italiano, può essere tesserato da comunitario. I siti di mercato lo considerano svincolato, è sotto contratto sino al 2018, risulta così anche alla Lazio. Lucas Leiva ha 30 anni, è nel Liverpool da 10 anni, dal 2007. Non rientra più nei piani dei Reds, lo considerano sul mercato da due anni. Non assomiglia ad un colpo alla Klose, il rischio è che il brasiliano sia sul viale del tramonto.

Nelle scorse settimane ha parlato con l’allenatore Klopp: se vuole, se ha offerte, può partire. Non è chiaro se il Liverpool sia disposto a svincolarlo o se chiederà un indennizzo per lasciarlo libero. Lucas Leiva nel frattempo è in ritiro con i Reds. È stato vicino all’Inter nel gennaio scorso.

Lazio, ad Auronzo è il giorno degli autografi (FOTO)

IL PROFILO - È un brasiliano sui generis, non è un costruttore di gioco di qualità, è un incontrista, è molto diverso da Biglia, sarà stato valutato per il nuovo modulo, il 3-5-2. (...)

Leggi l'articolo intero sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Lazio ad Auronzo: Immobile e compagni sudano in ritiro (VIDEO)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA