Il Barcellona annuncia Nelson Semedo: 30 milioni al Benfica

L'intesa con i campioni di Portogallo è stata raggiunta nel corso dell'intensa giornata di ieri, caratterizzata dalla trasferta lampo della dirigenza blaugrana a Lisbona. Oggi le visite mediche e la firma.
Il Barcellona annuncia Nelson Semedo: 30 milioni al Benfica© EPA
Andrea De Pauli
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Nelson Semedo è un giocatore del Barcellona. Ad annunciarlo è stato un dispaccio ufficiale del club blaugrana, che spiega che l’accordo con il giocatore e il Benfica è totale e che la firma arriverà una volta superate con successo le visite mediche di rito, che verranno realizzate in mattinata nel capoluogo catalano. Per il momento non ci sono dettagli sulle cifre dell’operazione, anche se i sempre ben informati media locali assicurano che il laterale destro portoghese è stato pagato 30 milioni, più altri 5 in variabili. Per il terzino ventitreenne è già pronto, nella sede della società, un contratto quinquennale.

TUTTO SULLA LIGA

TRATTATIVA LAMPO - La negoziazione tra i due club ha subito una repentina accelerazione nella giornata di ieri, quando una volta scartata definitivamente l’opzione Hector Bellerin a causa delle esorbitanti richieste dell’Arsenal, una delegazione di alti dirigenti blaugrana è volata a Lisbona per chiudere. Dopo un intenso pomeriggio di colloqui, l’anelata fumata bianca, con il Barça che ha ottenuto uno sconto di 20 milioni rispetto ai 50 della clausola rescissoria. Si è chiuso, così, per 30 milioni, la medesima cifra sborsata a suo tempo al Siviglia per il cartellino di Dani Alves. Una volta trovata l’intesa, è stato organizzato in fretta e furia il viaggio del giocatore a Barcellona, per le visite mediche e la firma. Nelle prossime ore la presentazione ufficiale. Colmata la lacuna sulla fascia destra, la società catalana ora si centrerà sull’obiettivo numero uno del mercato, Marco Verratti.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA