Roma, è il giorno di Ünder: le cifre dell'operazione

Il 20enne fantasista turco, arrivato in Italia, saluta il Basaksehir che rivela: «Ce lo pagheranno 15 milioni, più il 20% dei ricavi su un'eventuale cessione»
Roma, è il giorno di Ünder: le cifre dell'operazione© Bartoletti
3 min

ROMA - Dopo la cessione da parte dell'Istanbul Basaksehir di Cengiz Ünder alla Roma, il calciatore turco è appena sbarcato all'aeroporto di Fiumicino. Il 20 enne, centrocampista di sinistra, ceduto alla società giallorossa per 15 milioni di euro, più il 20 per cento della futura rivendita, è giunto intorno alle 19 con un volo di linea Turkish proveniente da Istanbul.. Il club turco ha intanto comunicato i dettagli dell’affare attraverso il proprio sito ufficiale: «La Roma lo pagherà 15 milioni ma ci sarà anche un 20% dei ricavi su una futura cessione. Sul ragazzo c’era anche il Manchester City che lo avrebbe girato in prestito a una squadra tedesca, così Cenzig ha scelto la Roma».

Una scelta motivata invece così dal calciatore: «Alla Roma si gioca un calcio offensivo ed entrerò in competizione con grandi calciatori del calibro di Perotti e El Shaarawy. Arrivo in uno dei tre più importanti club italiani». Il Basksehir intanto, che si è classificato secondo in campionato qualificandosi per il terzo turno preliminare di Champions League, ha ingaggiato il 33enne centrocampista svizzero, ex di Napoli e Udinese (i friulani lo corteggiavano come l'Atalanta).

IL VIAGGIO - Intorno alle 15:30 Ünder ha twittato un messaggio diretto, con solo due emoji: un aereo e una bandiera italiana. Alle 17:00 il suo agente ha pubblicato su Instagram una foto dei due in aereo. È atterrato a Fiumicino intorno alle 20:00. Sosterrà quanto prima le visite mediche, poi sarà un nuovo giocatore della Roma.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA