Calciomercato Cagliari, Padoin: «Niente limiti: guardate l'Atalanta»

Il centrocampista: «Bonucci? Casomai mi sarei aspettato una cessione all'estero, ma mai al Milan»
Calciomercato Cagliari, Padoin: «Niente limiti: guardate l'Atalanta»© Getty Images
3 min

CAGLIARI - "Il Club ha fatto un'ottima analisi della passata stagione, insieme al mister si è deciso di continuare di fatto con il gruppo che ha ben figurato l'anno scorso: questo ci permette di iniziare da una buona base di partenza". Simone Padoin, centrocampista del Cagliari, commenta così in conferenza stampa la situazione in casa Cagliari, in vista della prossima stagione: "Ci sono stati rinforzi importanti: è arrivato un giocatore che conosco bene come Cigarini, vanta una bella carriera e se fosse stato un pizzico più fortunato avrebbe potuto fare ancora meglio. Sarà fondamentale per noi. L’altra novità è Marco Andreolli: un giocatore di esperienza che ha sempre fatto bene e ci darà una grossa mano”.

TUTTO SUL CAGLIARI

IL FUTURO - “Sono sicuro che quest'anno andrà ancora meglio, sia per me che per la squadra. Quarantasette punti e l'undicesimo posto da neopromossi, con un solo punto dal decimo posto, ci fa capire che questo gruppo ha potenzialità importanti. Con gli acquisti fatti e portando avanti il lavoro di Rastelli contiamo di fare un campionato ancora più positivo. La società ha voglia di fare le cose per bene, ha ampliato lo staff e questo aiuterà noi giocatori ad essere ancora più consapevoli di quello che dobbiamo fare in partita. L’obiettivo sarà ovviamente raggiungere la salvezza quanto prima, poi comunque non mettiamoci limiti. Guardate cosa è riuscita a fare lo scorso anno l’Atalanta".

OBIETTIVI - "Personalmente cercherò di dare il massimo, il mister lo sa. Sono a disposizione per giocare in qualsiasi zona del campo e se dovesse capitare di non partire dall’inizio darò il mio contributo anche da fuori, portando la mia mentalità e la mia esperienza. Lavoro per migliorarmi ogni giorno".

I TIFOSI “Ho provato sulla mia pelle cosa significa sentire il calore dei nostri tifosi, già quando venivo a Cagliari da avversario percepivo questa carica. Ora però sono ancora più consapevole di quanto il Cagliari rappresenti davvero un popolo intero, sento la responsabilità di indossare questa maglia”.

BONUCCI - "Bonucci? Non ci posso credere che sia andato al Milan". Così, in conferenza stampa, il centrocampista del Cagliari Simone Padoin commenta il passaggio del difensore dalla Juventus ai rossoneri: "Non riesco a vederlo con quella maglia - prosegue Padoin - più che altro mi sarei aspettato un trasferimento all'estero, questo mai. Leo e mister Allegri sono molto sanguigni, ma sono anche intelligenti. Di screzi ce ne sono ovunque. Comunque, per lo scudetto penso che cambi poco. Il Napoli lo vedo bene, ma la Juventus resta superiore".

CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA