Bonucci-Milan: saluto alla Juve, senza Allegri...

L'ex difensore della Juve e Biglia hanno effettuato le visite mediche
Bonucci-Milan: saluto alla Juve, senza Allegri...

ROMA - È stato il giorno delle visite mediche per i due nuovi acquisti del Milan, Bonucci e Biglia. Ecco la cronaca della giornata.

BONUCCI, I PERCHE' DELL'ADDIO ALLA JUVE

BONUCCI, L'ESULTANZA E' GIA' ROSSONERA
Spunta sui social una foto di Bonucci con dei tifosi rossoneri mentre mima la sua famosa esultanza: è arrivato il momento di "sciacquarsi la bocca" quando si parla del Milan...

12.45 MONTELLA: «BONUCCI E' IL MIGLIOR DIFENSORE DEL MONDO»
Il tecnico del Milan ha parlato appena sbarcato in Cina del neo acquisto rossonero: «E' il miglior difensore al mondo insieme a Sergio Ramos. Parlerò con la società per la questione della fascia da capitano. Per me è un sogno poterlo allenare e per questo ringrazio Mirabelli e Fassone. Se sarà lui il capitano? Ripeto, nella mia testa ci sono più capitani, mi confronterò con la società su questo tema».

FOTO: IL MILAN E' IN CINA 
Aspettando di abbracciare i suoi nuovi acquisti, il Milan è impegnato nella tournée in Cina: la squadra è arrivata questa mattina 

11.25 IL SALUTO DI BONUCCI ALLA JUVE: MANCA ALLEGRI...
Il post sui social per salutare la Juventus dopo sette anni: Bonucci archivia così la sua avventura bianconera e si tuffa alla guida del nuovo Milan. Nel saluto non c'è alcun riferimento ad Allegri... 

 

 

Sono passate sette stagioni. Sette stagioni di vittorie, di sogni realizzati, di crescita avvenuta attraverso un legame empatico ed eccezionale con la Juve, nella sua assoluta interezza. Sei scudetti, tutti vissuti e conquistati lottando. Rimane certo il rammarico grandissimo per non aver vinto la Champions, maggiore però è l'orgoglio per i successi ottenuti e per aver fatto parte di una grande Famiglia. Ho sempre dato tutto, davvero, fino alla fine. Ho ricevuto, dato e imparato. Quella che oggi vedo guardandomi indietro è comunque una splendida storia, degna di concludersi nel pieno rispetto e affetto, senza intaccare ciò che ho vissuto insieme alla Società, al Capitano, ai compagni e ai tifosi. Grazie di tutto, Juve. #LB19

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:

 

ORE 11 BONUCCI, VISITE TERMINATE
Dopo Biglia, anche il difensore ha concluso i controlli: all'uscita si è fermato a salutare i suoi nuovi tifosi

ORE 10 BIGLIA, VISITE MEDICHE TERMINATE
Il centrocampista ha terminato i controlli medici e ha lasciato la clinica per andare a firmare il contratto

FOTO: BONUCCI E BIGLIA ALLE VISITE MEDICHE

9.30 BONUCCI IL PIU' PAGATO DELLA A?
Il difensore ex Juventus potrebbe diventare il giocatore più pagato della Serie A, superando i suoi ex compagni Higuain e Dybala: c'è chi parla di un ingaggio di 6,5 milioni di euro l'anno, già superiore comunque a tutto lo spogliatoio del Milan, ma ci sarebbe anche chi assicura - fonti vicine al giocatore - che la parte fissa ammonti addirittura a 7,5 milioni e a 2,5 quella variabile, non troppo difficile da mettere insieme. Chi ha ragione? Forse entrambi, considerando la variabile diritti d'immagine. 

7.50 VIDEO: VISITE MEDICHE INSIEME A BIGLIA
I due giocatori sono arrivati prestissimo per effettuare le visite mediche di rito con la nuova società

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

CAPITANO ROSSONERO - E' tutto vero: Leonardo Bonucci è un nuovo giocatore del Milan. Sembrava un'idea impossibile, o almeno poco probabile, invece nel giro di 24 ore il club rossonero ha chiuso il colpo più importante di questo mercato, almeno finora. Bonucci si lega al Milan con un contratto di cinque anni a 6.5 milioni di euro a stagione.

Si attende solo l'ufficialità prevista nei prossimi giorni, con l'idea sempre più insistente di farlo l'uomo simbolo del nuovo Milan, addirittura affidandogli la fascia di capitano. Un acquisto a sorpresa, il decimo se si conta anche Lucas Biglia.

SONO CARICO! - Leonardo Bonucci ha vissuto le sue prime ore da giocatore del Milan. Diventerà il capitano, si metterà sulle spalle tutto il popolo rossonero forte della sua esperienza e delle sue vittorie. Ma nonostante i suoi sette anni indimenticabili da giocatore della Juventus, l'impatto con la nuova realtà è stato subito sorprendente: «Sono carico! Il primo giorno? Bello bello».

La Juventus saluta Bonucci: «Sette splendidi anni, grazie Leo!»

IL COMUNICATO UFFICIALE - Il Milan ha annunciato ufficialmente con un comunicato sul sito del club il trasferimento di Leonardo Bonucci dalla Juventus: «AC Milan comunica di aver sottoscritto con Juventus FC un contratto di trasferimento a titolo definitivo del giocatore Leonardo Bonucci. Il giocatore, previo il superamento delle visite mediche previste nei prossimi giorni, si legherà al Milan con un accordo di 5 anni».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

MERCATO FARAONICO - Bonucci è il suggello del mercato faraonico del club rossonero. I tifosi sono entusiasti, sognano una stagione da protagonisti, accarezzano il sogno scudetto e l'ormai ex difensore della Juventus è già idolo dei rossoneri. In centinaia hanno atteso sotto il sole il suo arrivo a a Casa Milan. Un accoglienza che si riserva ai grandi campioni. Manate sul cofano della macchina del difensore, al suo arrivo nella sede del club, e Bonucci ha voluto assaporare subito la carica dei tifosi: finestrino aperto, camicia bianca, braccio fuori per dare 'il cinque' ai rossoneri. Una bolgia che non si vedeva da tempo a Milano, forse dal gennaio 2013 quando Mario Balotelli arrivò dal Manchester City.

Poi l'abbraccio con l'ad Marco Fassone con cui ha discusso gli ultimi dettagli del suo trasferimento. Dopo l'incontro durato più di due ore, il centrale della Nazionale ha saluto la folla che lo aspettava, alzato il braccio con il pollice alzato e firmato qualche autografo. Ai tifosi è bastato poterlo vedere per scatenare una gioia incontenibile, in tanti hanno cercato di farsi largo con qualche spintone ma è stata un'apparizione veloce. Più avanti ci sarà il tempo per raccontare cosa lo ha spinto a lasciare la Juventus dopo sette stagioni. Il fatto di aver privato il club bianconero di un giocatore determinante, ha infiammato i tifosi che hanno intonato cori per tutto il pomeriggio. "Leo Bonucci ce lo abbiamo noi", il più gettonato. Ma anche tante frecciatine a Juventus e Inter. E il paragone con il mercato a rilento dei nerazzurri, scatena le ironie. Anche perché la campagna acquisti del Milan non è finita: Biglia ha lasciato il ritiro della Lazio e firmerà col club rossonero, e nei prossimi giorni Fassone e Mirabelli proveranno l'affondo per un attaccante. Kalinic, vuole Milano e ha già salutato i compagni della Fiorentina, Aubameyang non è un affare impossibile e l'idea Belotti non è tramontata. E' un Milan scatenato, che punta alla Champions, ma il sogno scudetto ora non è più impossibile.

Abbiamo seguito la diretta della giornata, eccola:


© RIPRODUZIONE RISERVATA

ORE 19:45 - «MILAN DA SCUDETTO»
Ai microfoni di 'Sky Sport' Filippo Inzaghi: «Il Milan ha effettuato due grandi colpi con Biglia e Bonucci. Quest'anno è un Milan da scudetto».

ORE 18:47 - BONUCCI NELLA SALA TROFEI
 

ORE 18:44 - PERINETTI: «BONUCCI BEL COLPO»
"Il trasferimento di Bonucci al Milan mi ha sorpreso per la velocita' della trattativa, e' stata un'operazione veloce, rapida e sorprendente". Cosi' uno dei piu' grandi esperti di mercato del calcio italiano, il direttore sportivo del Venezia, Giorgio Perinetti. "Il Milan ha fatto un grande colpo, ma la Juve e' una societa' lungimirante e sicuramente avra' ponderato bene, e' un giocatore difficile da perdere perche' il calcio parte da dietro e lui e' un ottimo regista difensivo - ha proseguito Perinetti ai microfoni di Sky Sportn 24 -. Per il Milan e' un grande acquisto, ricordo solo che quando era un ragazzo l'ho acquistato io al Bari. In questa oeprazione credo che tutti ritengano di aver fatto un affare, 40 milioni per un 31enne sono tanti, ma parliamo di Bonucci".

ORE 18:32 - LA GIF DELL'ABBRACCIO BONUCCI-FASSONE
Su Twitter continuano i post del Milan che "giffa" il momento dell'incontro tra il giocatore e il dirigente rossonero
 

ORE 17:34 - I SELFIE DI BONUCCI SU INSTAGRAM
Sul profilo ufficiale del Milan ecco i selfie di Bonucci e la foto fatta con Fassone nella sala trofei

ORE 17:20 - CASA MILAN ASPETTA BIGLIA
Dopo Bonucci, negli uffici del club è atteso il nuovo acquisto argentino

ORE 17:19 - BONUCCI ATTESO A MILANELLO
Il nuovo acquisto del Milan ha lasciato la sede e si sta dirigendo nel centro sportivo.

ORE 16:44 BONUCCI SALUTA I TIFOSI
Bagno di folla per Leonardo Bonucci fuori da Casa Milan. Calca, cori da stadio e grande entusiasmo da parte dei tifosi che lo attendevano all'uscita dell'ingresso principale della sede del club. Il difensore, dopo l'incontro con l'ad rossonero Marco Fassone, ha salutato sorridente i supporters rossoneri alzando il pollice e stringendo mani, visibilmente soddisfatto. L'arrivo del centrale della Nazionale ha scatenato la gioia dei tifosi del Milan che cercato avvicinarsi al giocatore tendando di farsi largo con qualche spintone. Uno dei tifosi si è sentito male e si è accasciato a terra, subito soccorso si è ripreso in pochi minuti.

ORE 16:39 - L'AFFARE BONUCCI VISTO ALL'ESTERO
Ampio spazio sui giornali stranieri alla notizia del giorno. Ecco come apre il Daily Mail

ORE 16:27 - BONUCCI ALLE 18 A MILANELLO
Il nuovo giocatore del Milan è atteso nel centro sportivo rossonero al termine delle visite mediche

ORE 16:26 - BONUCCI STA PER USCIRE DA CASA MILAN
Il difensore saluterà i tifosi che lo stanno aspettando oltre i tornelli dell'edificio

ORE 15:28 - LA PRIMA FOTO UFFICIALE DI BONUCCI AL MILAN
Sul profilo instagram del Milan ecco lo scatto nitido del difensore davanti al logo della società, in Casa Milan

 

@bonuccileo19 at #CasaMilan

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan) in data:

ORE 15.06 - BONUCCI, PARLA IL TIFOSO VIP GILETTI
Dell'addio alla Juventus ha parlato anche il concuttore tv Massimo GIletti, tifoso bianconero: «Per Bonucci, che conosco bene e stimo, qualcosa all'interno dello spogliatoio della Juve si era rotto. E quindi è chiaro che il club è stato costretto a venderlo. Perchè non darlo all'estero per più soldi? Siamo sicuri che il Manchester o il Chelsea lo volessero davvero? Anche in Tv è prassi millantare offerte per accrescere il proprio valore di mercato...».

Giletti dunque non si accoda a quanti (molti, moltissimi, tra i sostenitori juventini) sul web rovesciano su Bonucci il peso del loro passato amore. «I tifosi devono avere fiducia in Marotta, Paratici e Nedved che in questi anni hanno portato la squadra a grandi successi. La Juventus viene prima di qualsiasi egoismo personale dei giocatori».

ORE 14.46 - IL RETROSCENA SULL'ADDIO ALLA JUVE
Mentre Bonucci è ormai prossimo a diventare ufficialmente un calciatore del Milan, emerge un retroscena sui motivi dell'addio di una delle colonne bianconere che era anche tra i sei calciatori vincitori di sei scudetti consecutivi: Bonucci, che di recente era stato designato come «futuro leader della Juventus» avrebbe chiesto già a partire da questa stagione la fascia da capitano, che ora è sul braccio di Buffon il quale probabilmente smetterà a fine stagione dopo il Mondiale in Russia. Una fascia, quella chiesta da Bonucci, che gli verrà invece probabilmente assegnata nella sua nuova avventura al Milan.

ORE 14.29 - JUVENTUS, NUOVA PISTA PER IL DOPO BONUCCI
Tanti i nomi in ballo per sostituire Bonucci, dalle piste note che portano al romanista Manolas (alcune voci ipotizzano un clamoroso scambio con Cuadrado) e del laziale De Vrij. In Spagna infatti, dove nei giorni scorsi si parlava già in un interesse per il 26enne Iñigo Martínez della Real Sociedad, oggi l'edizione online del 'Mundo Deportivo' accosta la Juventus al 22enne difensore uruguagio José Gimenez dell'Atletico Madrid.

Casa Milan, Bonucci è arrivato (VIDEO)

ORE 14.03 - BONUCCI ARRIVA A CASA MILAN
Bagno di folla per Leonardo Bonucci al suo arrivo a casa Milan, con l'auto in cui viaggiava circondata da tifosi in festa per l'azzurro che arriva in rossonero dalla Juventus. Il difensore, arrivato a bordo di un'auto nera, ha abbassato il finestrino per un rapido saluto prima di entrare nella sede del suo nuovo club.

 Ora Bonucci discuterà gli ultimi dettagli del trasferimento con l'ad Marco Fassone. Probabilmente la firma del contratto ci sarà già oggi. Al suo arrivo Bonucci è stato accolto dalla bolgia dei tifosi rossoneri. Manate sul cofano della macchina e il difensore che, sorridendo, si è presentato con il finestrino abbassato e ha sporto il braccio per salutare i tifosi che lo attendevano nella sede del club

Ore 13.18 - EUROPA LEAGUE: IL MILAN PESCA... MANGIA
Nel premiliminare di Europa League il Milan affronterà i rumeni del Craiova allenati dall'italiano Devis Mangia.

Ore 13.18 - HONDA RIPARTE DAL MESSICO
Non solo entrate nel calcio mercato del Milan che oggi ha salutato Honda: il giapponese ripartirà dai messicani del Pachuca.

Ore 12.40 - TIFOSI A CASA MILAN PER LEO E BIGLIA (VIDEO)
Entusiasmo alle stelle tra i tifosi del Milan, che si sono roiversati a Casa Milan per aspettare ed accogliere Bonucci e Biglia, attesi oggi in rossonero dopo la chiusura delle trattative con Juventus e Lazio. Pe ril regista argentino il club di Lotito inxcasserà circa 20 milioni: «È una decisione solo mia - ha detto Biglia ai cronisti lasciando il ritiro biancoceleste di Auronzo -. Il trattamento della Lazio? Bene, sempre bene. Il Milan e' una scelta sportiva, i motivi riguardano me, non mi va di parlarne. Cosa dico ai tifosi? Dico grazie, grazie mille».

ORE 12.10 - ANCHE BIGLIA IN VIAGGIO PER MILANO
Non solo Bonucci: anche Lucas Biglia è in viaggio verso Milano dopo aver lasciato il ritieo della Lazio. Il regista argentino sarà il secondo grande colpo della giornata in casa rossonera: «Il Milan è stata una scelta sportiva», ha detto l'ormai ex capitano biancoceleste. 

ORE 12.10 - BONUCCI-MILAN; LE CIFRE
Mentre Bonucci è in viaggio verso Milano per firmare il contratto con il Milan, iniziano ad emergere le cifre dell'operazione che verranno poi definitivamente rese note con l'ufficializzazione: alla Juventus dovrebbero andare 40 milioni più 2 di bonus (con l'affare De Sciglio slegato da questa operazione), mentre per il difensore dovrebbe essere pronto un contratto quinquennale da otto milioni a stagione più bonus.

ORE 12.04 - EUROPA LEAGUE; IL MILAN ASPETTA IL SORTEGGIO
Alle ore 13 è in programma il sorteggio degli accoppiamenti del terzo turno preliminare di Europa League (andata il 27 luglio e ritorno il 3 agosto). Queste le possibili avversarie dei rossoneri di Montella: CSU Craiova (Rom), allenato dall'italiano Devis Mangia e in cui milita l'ex juventino Fausto Rossi; Nõmme Kalju (Est) o Videoton (Ung, vincente all'andata in trasferta per 3-0); Inter Baku (Aze, vittorioso in casa all'andata per 1-0) o Fola Esch (Lus); Valletta (Mal) o Utrecht (Ola), reduci dallo 0-0 dell'andata, Panionios (Gre, vincente 2-0 all'andata) o Gorica (Slo); Brøndby (Dan, vittorioso 2-0 all'andata) or VPS Vaasa (Fin).

ORE 11.50 - MILAN A MALPENSA; ALLE 13 PARTIRA' PER LA CINA
Il Milan è già arrivato all'aeroporto di Malpensa dove poco dopo le 13 partirà con destinazione Hong Kong, scalo per Guanghzou, quartier generale rossonero per la tournée cinese. La squadra di Montella affronterà il 18 luglio il Borussia Dortmund (ore 13.20 italiane) a Guangzhou, mentre il 22 se la vedrà con il Bayern Monaco (ore 11.35) a Shenzhen. Non era presente l'amministratore delegato Marco Fassone, rimasto a Casa Milan per definire gli ultimi dettagli del trasferimento di Leonardo Bonucci in rossonero.

Ore 11.46 - JUVENTUS IN CAMPO PER L'ALLENAMENTO
Dopo l'addio di Bonucci, passato a Vinovo per salutare i suoi ormai ex compagni, la Juventus è tornata in campo per l'allenamento. Dopo una prima parte atletica nella seconda fase si è passati ad alcuni esercizi con la palla.

Ore 11.24 - MILAN A MALPENSA: IN ATTESA DI BONUCCI E BIGLIA OGGI VA IN CINA
In Lombardia l'ormai prossimo rossonero Bonucci potrebbe incrociare i suoi nuovi compagni di squadra del Milan a Malpensa dove oggi si imbarcheranno sul volo per la Cina. L'azzurro potrebbe fare in tempo a salutarli prima del volo, per raggiungerli poi nelle prossime ore - insieme a Biglia in arrivo dalla Lazio - dopo le visite mediche, in modo da poter prendere parte alla tournée.

Ore 11.20 - BONUCCI IN VIAGGIO PER MILANO
Si avvicina sempre di più l'ufficialità del trasferimento di Bonucci dalla Juventus al Milan. Il difensore azzurro ha infatti lasciato la sede bianconera dove stamattina ha definito gli ultimi dettagli della trattativa con i campioni d'Italia ed è atteso per l'ora di pranzo a Milano dove sosterrà le visite mediche prima della firma. Una trattativa lampo che porterà nelle casse della Juventus circa 40 milioni di euro, mentre per Bonucci è pronto un contratto quinquennale a 7 milioni di euro all'anno, più bonus.

Ore 11.18 - PRUZZO: «GRAVE PERDITA PER LA JUVE»
Di difensori ne ha affrontati tanti nella sua lunga carriera e secondo Roberto Pruzzo quello di Bonucci è un addio che si farà sentire in casa Juventus: «Quaranta milioni di euro rappresenta un prezzo in linea visti i recenti trasferimenti di mercato - ha detto l'ex romanista ai microfoni di 'Radio Radio' -. Per la Juve è una perdita importante, il Milan sta costruendo la squadra per vincere il campionato. Questo è un affare incredibile, i rossoneri vanno a prendere il leader della Juve. Il club bianconero ha sacrificato uno dei propri leader per puntare sull'allenatore»

Ore 11.05 - JUVE PRONTA A REINVESTIRE I SOLDI INCASSATI
I soldi che verranno incassati dalla cessione di Bonucci verranno reinvestiti sul mercato. Per il centrocampo oltre a Matuidi (positivo il recente incontro con Raiola, agente del mediano francese del Psg oltre che dal baby bianconero Kean), si pensa anche a Matic del Chelsea come confermato dal britannico 'Daily Mirror'. Secondo 'Premium Sport' il sgno è invece il tedesco Kroos del Real Madrid, con i bianconeri che sarebbero pronti ad offrire 70 milioni per regalarlo al tecnico Allegri.

Juventus, i possibili sostituti di Bonucci

Ore 10.36 - L'AZZURRO IN SEDE, POI ROTTA SU MILANO
Dopo aver lasciato Vinovo il difensore Bonucci è ora nella sede del club bianconero con il suo agente Alessandro Lucci - vero regista dell'operazione che porterà l'azzurro al Milan - per defiire gli ultimi dettagli dell'affare con i campioni d'Italia. Poi farà rotta su Milano er aggregarsi ai suoi nuovi compagni di squadra che oggi partiranno per la tournée in Cina.

Ore 10.24 - BONUCCI A VINOVO
Addio sempre più vicino per Bonucci, che ha appena lasciato Vinovo dove stamattina ha salutato i suoi compagni di squadra, pronto a lasciare la Juventus per sbarcare al Milan che nel frattempo sta chiudendo anche per Biglia, regista della Lazio

Ore 10 - RITORNO A MILANO PER L'AZZURRO: GIOCO' NELL'INTER
Per il difensore si tratta di un ritorno a Milano. Bonucci è stato infatti un calciatore delle giovanili dell'Inter, club con il quale giocò anche una partita in prima squadra nella stagione 2005-06. Poi le esperienze a Pisa e Bari, prima di arrivare alla Juventus nel 2010 per 15 milioni di euro.

Ore 9.15 - DEL PIERO: «PENSAVO A UNO SCHERZO»
Sul clamoroso passaggio di uno dei 6 giocatori protagonisti dei 6 scudetti consecutivi della Juventus c'è un commento di Alessandro Piero, ex bandiera bianconera. «Da juventino non credo sia una gran cosa. Non me l'aspettavo - ha detto ai microfoni di Sky Sport - È successo così, a ciel sereno. Sembrava uno scherzo quando è arrivata la notizia. Lo trovo molto, molto sorprendente».

Ore 9.05 – TRATTATIVA AI DETTAGLI
Proseguono gli incontri questa mattina tra le società e l'agente del giocatore Alessandro Lucci, per definire la cessione dalla Juventus che incasserebbe 40 milioni di euro. Gli ultimissimi dettagli sarebbero legati principalmente al bonus. L'obiettivo della coppia di dirigenti rossoneri Mirabelli-Fassone è chiudere il trasferimento prima dell'ora di pranzo, quando il Milan partirà per la tournée in Cina.

Juventus, con Bonucci solo vittorie. Tra unna volta... (FOTO)

Ore 8.40 - IL SALUTO DEGLI AMICI
A conferma dell'ormai imminente addio di Bonucci alla Juventus c'è anche il saluto sui social di alcuni suoi amici torinesi. Trattoria Fratelli Bravo, amici fraterni di Leonardo Bonucci, è comparsa (come già successo in passato) la foto del difensore con i due proprietari del ristorante. Eloquente la didascalia: "In bocca al diavolo".

Un chiaro segnale: Bonucci è ormai rossonero. Quello dei Fratelli Bravo è un profilo social che spesso ha dato indizi di mercato importanti: dalla torta con scritto "Adios" che anticipò il ritorno di Morata al Real Madrid alla foto della scorsa estate di Bonucci con Ogbonna, con un sibillino "Lezione di inglese numero 1" che faceva presagire un imminente trasferimento del difensore bianconero in Premier.

 

 

Bonny... Amichi...in bocca al diavolo!!! #zioporco #sciacqatilaboccaadesso

Un post condiviso da Diego Bravo (@trattoriafratellibravo) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - È stato il giorno delle visite mediche per i due nuovi acquisti del Milan, Bonucci e Biglia. Ecco la cronaca della giornata.

BONUCCI, I PERCHE' DELL'ADDIO ALLA JUVE

BONUCCI, L'ESULTANZA E' GIA' ROSSONERA
Spunta sui social una foto di Bonucci con dei tifosi rossoneri mentre mima la sua famosa esultanza: è arrivato il momento di "sciacquarsi la bocca" quando si parla del Milan...

12.45 MONTELLA: «BONUCCI E' IL MIGLIOR DIFENSORE DEL MONDO»
Il tecnico del Milan ha parlato appena sbarcato in Cina del neo acquisto rossonero: «E' il miglior difensore al mondo insieme a Sergio Ramos. Parlerò con la società per la questione della fascia da capitano. Per me è un sogno poterlo allenare e per questo ringrazio Mirabelli e Fassone. Se sarà lui il capitano? Ripeto, nella mia testa ci sono più capitani, mi confronterò con la società su questo tema».

FOTO: IL MILAN E' IN CINA 
Aspettando di abbracciare i suoi nuovi acquisti, il Milan è impegnato nella tournée in Cina: la squadra è arrivata questa mattina 

11.25 IL SALUTO DI BONUCCI ALLA JUVE: MANCA ALLEGRI...
Il post sui social per salutare la Juventus dopo sette anni: Bonucci archivia così la sua avventura bianconera e si tuffa alla guida del nuovo Milan. Nel saluto non c'è alcun riferimento ad Allegri... 

 

 

Sono passate sette stagioni. Sette stagioni di vittorie, di sogni realizzati, di crescita avvenuta attraverso un legame empatico ed eccezionale con la Juve, nella sua assoluta interezza. Sei scudetti, tutti vissuti e conquistati lottando. Rimane certo il rammarico grandissimo per non aver vinto la Champions, maggiore però è l'orgoglio per i successi ottenuti e per aver fatto parte di una grande Famiglia. Ho sempre dato tutto, davvero, fino alla fine. Ho ricevuto, dato e imparato. Quella che oggi vedo guardandomi indietro è comunque una splendida storia, degna di concludersi nel pieno rispetto e affetto, senza intaccare ciò che ho vissuto insieme alla Società, al Capitano, ai compagni e ai tifosi. Grazie di tutto, Juve. #LB19

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:

 

ORE 11 BONUCCI, VISITE TERMINATE
Dopo Biglia, anche il difensore ha concluso i controlli: all'uscita si è fermato a salutare i suoi nuovi tifosi

ORE 10 BIGLIA, VISITE MEDICHE TERMINATE
Il centrocampista ha terminato i controlli medici e ha lasciato la clinica per andare a firmare il contratto

FOTO: BONUCCI E BIGLIA ALLE VISITE MEDICHE

9.30 BONUCCI IL PIU' PAGATO DELLA A?
Il difensore ex Juventus potrebbe diventare il giocatore più pagato della Serie A, superando i suoi ex compagni Higuain e Dybala: c'è chi parla di un ingaggio di 6,5 milioni di euro l'anno, già superiore comunque a tutto lo spogliatoio del Milan, ma ci sarebbe anche chi assicura - fonti vicine al giocatore - che la parte fissa ammonti addirittura a 7,5 milioni e a 2,5 quella variabile, non troppo difficile da mettere insieme. Chi ha ragione? Forse entrambi, considerando la variabile diritti d'immagine. 

7.50 VIDEO: VISITE MEDICHE INSIEME A BIGLIA
I due giocatori sono arrivati prestissimo per effettuare le visite mediche di rito con la nuova società

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
1
Bonucci-Milan: saluto alla Juve, senza Allegri...
2
Pagina 2
3
Pagina 3
4
Pagina 4