Dalla Spagna: «Neymar al Psg e Verratti al Barcellona»

Secondo 'As' Neymar potrebbe sfruttare l'ossessione della dirigenza blaugrana per Verratti per di diventare il calciatore più pagato al mondo
Dalla Spagna: «Neymar al Psg e Verratti al Barcellona»© Getty Images
2 min

BARCELLONA - Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo 'As', Neymar e suo padre sono entrati in contatto con il Paris Saint-Germain, che già in altre occasioni si era avvicinato al talento brasiliano. Il padre di Neymar incontrerà nei prossimi giorni lo sceicco Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Psg, per comunicargli i desideri del figlio. 

Il Barcellona vuole Verratti, lui non si allena col Psg

IL COSTO - In passato il Psg aveva offerto uno stipendio di 40 milioni a stagione a Neymar, più del doppio dei 15 che guadagna al momento. La proposta si era risolta in un nulla di fatto, ma lo stallo della trattativa per portare Verratti in blaugrana potrebbe essere sbloccato proprio dalla mossa di Neymar. Secondo quanto riporta 'As', il valore dell'abbruzzese è di circa 100 milioni di euro, mentre la clausola rescissoria di Neymar corrisponde al momento a 222 milioni. L'operazione porterebbe dunque almeno 122 milioni di incassi al club catalano.

Calciomercato, dall'Inghilterra: «Szczesny è della Juventus»

I MOTIVI - Infine, il quotidiano spagnolo descrive i motivi che starebbero spingendo Neymar a chiedere la cessione al Psg, dove ritroverebbe l'amico Dani Alves. La causa principale non sarebbero i problemi fiscali con lo stato spagnolo, bensì la voglia di essere protagonista assoluto di un progetto tecnico, senza dover lavorare all'ombra di nessuno. Il brasiliano si sente infatti pronto per diventare il numero 1 al mondo: un sogno difficile da realizzare giocando al fianco di una stella come Messi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA