Juventus: il prossimo è Bernardeschi, ma la Fiorentina vuole solo cash

Pjaca e Sturaro non saranno utilizzati come contropartite tecniche: al Franchi striscione offensivo contro l'attaccante, l'obiettivo bianconero è portarlo negli USA
Juventus: il prossimo è Bernardeschi, ma la Fiorentina vuole solo cash
Antonio Barillà
2 min

TORINO - Definiti Wojciech Szczesny e Mattia De Sciglio, la Juventus si concentra su Federico Bernardeschi, 23 anni, gioiello della Fiorentina. Senza urgenza, però, nonostante le apparenze. E’ vero, infatti, che sarebbe perfetto portare l’attaccante negli States - in ritiro con i viola, oltretutto, troverebbe un clima ostile: ieri, ai cancelli del Franchi, è stato appeso uno striscione fortemente offensivo nei suoi confronti - ma, nonostante sia possibile un contatto nelle prossime quarantott’ore, appare difficile che si possa chiudere. Non s’intravvede, infatti, la possibilità che una delle parti effettui un passo indietro.

De Sciglio ha lasciato il ritiro del Milan

DISTANZA. Un punto fermo è che la trattativa si basi esclusivamente su contanti: dopo Marko Pjaca, è stato depennato anche Stefano Sturaro, così, benché non possa escludersi un rilancio, si è tornati a lavorare sui bonus da aggiungere all’offerta di 40 milioni.

La differenza è ormai di 5 milioni: pochi considerando la portata dell’operazione e, soprattutto, l’iniziale distanza economica, in larga parte abbattuta dalla preziosa intermediazione dell’avvocato Giuseppe Bozzo, ma le posizioni appaiono così rigide da lasciar supporre un supplemento di pazienza. La sensazione è che Bernardeschi diventerà bianconero, ma non è così semplice che accada in queste ore.

De Sciglio-Juventus, i milanisti festeggiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA