Calciomercato, Emery conferma: «Prenderemo uno tra i top 5 del mondo»

Il tecnico del Paris Saint-Germain chiede una rosa che possa competere con le grandi rivali
Calciomercato, Emery conferma: «Prenderemo uno tra i top 5 del mondo»
2 min

ROMA - «Il Paris Saint-Germain vuole i migliori giocatori del mondo che militano nei migliori club del mondo». In un'intervista al quotidiano francese 'L'Equipe', il tecnico del Psg, Unai Emery, non nasconde le ambizioni di mercato di una società che ha intenzione di scalare ulteriori posizioni nelle gerarchie europee. «Se vogliamo competere con il Bayern Monaco, il Barcellona ed il Real Madrid e vincere la Champions League, il Psg deve avere uno dei primi cinque giocatori al mondo. Proveremo nell'impresa di portare uno di questi a Parigi questa estate», ha detto il mister dei transalpini, reduci dalla vittoria ai rigori con la Roma in amichevole a Detroit.

Tutto sul calcio estero

Nel mirino del Psg ci sono Neymar (Barcellona), Alexis Sanchez (Arsenal) e Kylian Mbappé (Monaco), ma è il brasiliano ad accendere la fantasia del 45enne mister spagnolo, ex Siviglia: «Neymar ha fatto grandi progressi ed è nella top 5 mondiale. Il presidente ed il club hanno lavorato per anni per prendere i migliori giocatori. La squadra, così come i tifosi, sarebbe felice di avere uno tra i primi cinque, sei o sette giocatori al mondo, in aggiunta a quelli già molto forti che sono qui».

Il Psg lavora per arrivare ad un grande attaccante e, secondo alcune indiscrezioni, il padre di Neymar avrebbe già incontrato i dirigenti parigini: «Se è successo davvero, sono stati particolarmente discreti», ha rivelato Emery. Che sogna proprio il fuoriclasse dei blaugrana per alzare l'asticella delle sue ambizioni. (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA