Gandini: «Costruiremo la Roma insieme a Nainggolan»

L'ad giallorosso a Radio24: «Il dialogo per il rinnovo è apertissimo. I nuovi arrivi stanno migliorando la squadra»
Gandini: «Costruiremo la Roma insieme a Nainggolan»© LaPresse/AS Roma/Luciano Rossi
3 min

ROMA - La Roma di Di Francesco sta preparando la prossima stagione con una tournée di lusso in Cina. Le molte cessioni del nuovo ds Monchi hanno steso un alone di scetticismo sui tifosi che attendono il responso del mercato per tornare a sognare. L'ad giallorosso Umberto Gandini intanto, a Radio24, ha voluto rassicurare l'ambiente parlando dell'atteso rinnovo di Nainggolan e degli obiettivi della squadra: «Il dialogo è apertissimo, Radja è un giocatore della Roma con contratto ancora pluriennale. Siamo positivi verso la costruzione della squadra che comprenderà anche Radja e che darà grandi soddisfazioni»

Kolarov alla Roma, è fatta per 5 milioni

SQUADRA MIGLIORATA - «Effettivamente un po’ di tensione, di scetticismo l’ho percepito, però il messaggio principale che il presidente Pallotta ha voluto dare e ha dato è la solidità del progetto sulla continuità andando a scegliere un professionista di altissimo livello come Monchi.

Lui conta sulla crescita della squadra - ha confermato l'ad - e che quindi i risultati della Roma vadano soltanto a migliorare. E’ evidente che nessuno ha la bacchetta magica in mano, Monchi è arrivato in una situazione definita dagli anni passati. Era necessario fare delle operazioni e ne farà altre ma gli arrivi stanno migliorando la squadra, ed è questa la cosa più importante»

Dzeko: «Defrel è forte, possiamo giocare insieme»

LOTTARE PER LO SCUDETTO - «Una grande squadra come la Roma non può non giocare per vincere il campionato. Questo è l’obiettivo che tutti ci siamo prefissati, che credo sia comune ad altre tre-quattro squadre in Italia che tradizionalmente giocano per vincere. Poi ci sono le partite, tante situazioni che contribuiscono a definire il risultato finale. Siamo in una situazione in Italia dove la Juventus vince da 6 anni e la Roma è quella che gli è costantemente gli è stata più vicina, quest’anno siamo arrivati a quattro punti. Dovremo fare ancora un passo avanti. Faremo il possibile, e a volte anche l’impossibile, per arrivare a questo traguardo»

Le ultime notizie sulla Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA