100 milioni a papà e Neymar va al Paris Saint Germain

Il passaggio del brasiliano al PSG avrebbe subito una brusca accelerata. Al padre-procuratore andrebbe una cifra esorbitante, mentre i 222 milioni della clausola rescissoria sarebbe versati entro martedì. Ney avrebbe già comunicato la decisione al presidente del Barcellona.
100 milioni a papà e Neymar va al Paris Saint Germain© EPA
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Ormai sembra questione di giorni, forse di ore. Neymar sarebbe davvero a un passo dal Paris Saint Germain che, almeno secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano catalano Sport, avrebbe deciso di dare una brusca accelerata dopo aver strappato il sì al padre-procuratore del giocatore, convinto con un premio alla firma del contratto di, udite udite, ben 100 milioni, più del doppio dei 40 ottenuti dal Barça al momento dell’adios al Santos. Le altre cifre record dell’operazione, gridate in prima pagina dal giornale barcellonese, sono i 30 milioni netti di stipendio per le prossime 5 stagioni, che fanno un totale di 150 milioni, e gli ormai noti 222 milioni di clausola, e questa è la novità della giornata, che dovrebbero essere versati, secondo i piani, entro martedì, per mettere finalmente la parola fine all’intera vicenda.

Dovesse davvero arrivare la fumata bianca in tempi così stretti, Ney rischia di doversi scontrare, nel giro di una manciata di giorni, per ben due volte con la Juventus, visto che stanotte se la vedrà con i bianconeri nel debutto di International Champions Cup, vestendosi con la tradizionale casacca del Barcellona e, il prossimo 26 luglio, potrebbe ripetere l’esperienza, stavolta, però, con indosso la maglia del PSG.

Dybala erede di Neymar? Per la Juve è incedibile

FACCIA A FACCIA - A rincarare la dose, dall’altra parte dei Pirenei, ci ha pensato Le Parisien, che apre con un più che eloquente “Neymar dice sì a Parigi”. La vera notizia della giornata, però, è stato l’anelato incontro tra il Mohicano e il presidente del Barça José Maria Bartomeu, che finalmente è riuscito a intercettare il fuoriclasse e ad ottenere un faccia a faccia nel quartier generale blaugrana ubicato presso il Red Bull Arena Training Center, in New Jersey. Un fitto colloquio, durato attorno al quarto d’ora, e concluso con i due interlocutori che si congedavano con espressione seria. Il numero uno blaugrana, solitamente piuttosto cordiale, si sarebbe dileguato in fretta e furia senza intrattenersi con nessuna delle persone che si trovavano nei paraggi. A quanto pare Neymar avrebbe espresso esplicitamente al presidente la sua intenzione di lasciare il Barcellona per il Paris Saint Germain. La relazione tra il giocatore e il club catalano sarebbe davvero al capolinea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA