Caso Neymar, Barcellona pronto a denunciare il Psg all'Uefa

Nel caso i francesi confermino di voler pagare la clausola di rescissione milionaria, il club catalano farà presente che il Psg non rispetterebbe i parametri del Fair Play Finanziario
Caso Neymar, Barcellona pronto a denunciare il Psg all'Uefa© EPA
2 min
TagsNeymar

ROMA - Il Barcellona ha in programma di denunciare il Paris Saint-Germain alla Uefa nel caso il club francese confermi di voler pagare la clausola di rescissione (222 milioni di euro) del contratto di Neymar con la società blaugrana. In tal caso, il club catalano farà presente all'ente calcistico continentale che il Psg non rispetterebbe i parametri del Fair Play Finanziario stabiliti dalla stessa Uefa. Una posizione condivisa anche dalla Lega calcio spagnola.

Fonti vicine alla dirigenza del Barcellona fanno presente che i conti e bilanci di qualsiasi grande club europeo sono pubblici e che nessuno di loro ha in cassa una tale quantità di denaro e quindi può permettersi un'operazione del genere. In casa del Barcellona, si suppone che se la clausola del fuoriclasse brasiliano verrà pagata, i soldi non verranno dalle casse del club parigino, ma da qualcun altro, cosa che diventerebbe automaticamente oggetto d'indagine da parte dell'Uefa.

I POSSIBILI SOSTITUTI DI NEYMAR


© RIPRODUZIONE RISERVATA