Neymar: «Lascio il Barcellona». L'agente: «Entro domani il Psg pagherà la clausola»

Messi saluta il compagno su Instagram con una gallery fotografica
Neymar: «Lascio il Barcellona». L'agente: «Entro domani il Psg pagherà la clausola»
6 min

BARCELLONA - Neymar ha detto addio al Barcellona. Questa mattina il giocatore si è presentato alla "Ciutat Deportiva" per salutare i compagni e comunicare l'accordo con il Psg (Il brasiliano è arrivato con la sua macchina verso le 9.00 e non ha preso parte all'allenamento, fissato da Valverde alle 9.30, grazie a un permesso concesso dallo stesso tecnico). Dopo è partito con un aereo privato da Barcellona a Oporto dove - come riportato dal 'Mundo Deportivo' e dai lusitani di 'A Bola' l'attaccante brasiliano ha sostenuto le visite mediche. Secondo la radio catalana 'RAC1' Neymar - accompagnato dal connazionale Maxwell (ex del Barça ma anche del Psg per cui ora lavorerà -avrebbe già superato i test fisici di rito e ora è pronto a volare a Parigi per firmare il contratto.

In mattinata il Barcellona ha postato sui suoi profili ufficiali le foto dell'allenamento di questa mattina, dove non era presente Neymar.

Ulteriore conferma dell'ormai imminente passaggio di Neymar al Psg è la foto postata su Twitter dal suo procuratore Wagner Ribeiro: «Parigi è meraviglosa, per la Torre Eiffel, per il vino, per il cibo e per il calcio». Nel pomeriggio Ribeiro,che assiste l'attaccante insieme al padre, ha poi parlato ad alcuni cronisti all'aeroporto El Prat di Barcellona dove si stava imbarcando con il giocatore, il padre Neymar sr. e alcuni amici sl volo con destinazione Porto: "Entro domani il Psg pagherà al Barcellona la clausola da 222 milioni di euro e per venerdì potrà annunciare l'acquisto del giocatore".

IL COMUNICATO - Verso l'ora di pranzo, il Barcellona annuncia con una nota: "Neymar, accompagnato dal padre agente, ha comunicato al Barcellona questa mattina la decisione di lasciare il club, in una riunione negli uffici societari. Il club ha comunicato al giocatore che si rimette alla clausola rescissoria del suo contratto pari a 222mln di euro dallo scorso 1 luglio che deve essere pagata per intero nella sua totalità".

IL SALUTO DI MESSI - Toccanti le parole di Leo Messi su Instagram: «E' stato un piacere aver condiviso tutti questi anni con te amico mio. Ti auguro buona fortuna per questa nuova fase della tua vita». Messi ha allegato al messaggio una gallery di foto che ritrae lui e Neymar durante alcuni momenti delle quattro stagione giocate fianco a fianco con la maglia del Barcellona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA