Ufficiale, Neymar al Psg: «Una gioia incredibile»

Comunicato del Barcellona: «I legali del calciatore hanno versato la clausola di 222 milioni». Il brasiliano annunciato dal suo nuovo club tramite i social
Ufficiale, Neymar al Psg: «Una gioia incredibile»
5 min

BARCELLONA - Neymar non è più un calciatore del Barcellona. Il club catalano ha diffuso un comunicato ufficiale: «I legali del giocatore hanno pagato la clausola da 222 milioni di euro». Nel pomeriggio i legali del calciatore si sono presentati nell'ufficio del club e hanno versato la cifra necessaria a "rescindere per giusta causa" il contratto tra Neymar e il Barcellona. Il club adesso invierà alla Uefa tutta la documentazione relativa all'operazione. Il brasiliano sarà un giocatore del Psg che ha annunciato sui suoi canali ufficiali il nuovo acquisto. Oggi, alle 13:30, il club francese lo presenterà ufficialmente alla stampa e ai tifosi.

LE PRIME PAROLE DI NEYMAR - «Sono incredibilmente felice di arrivare al Paris Saint-Germain. Dal mio arrivo in Europa il Psg è sempre stato uno dei club più forti e ambiziosi e la sfida più grande, che mi ha dato la spinta per raggiungere i miei nuovi compagni, è quella di riuscire a centrare quei titoli che sognano i tifosi. Mi ha convinto l'ambizione di questa società, la passione e l'energia che sprigiona. Ho giocato quattro stagioni in Europa e sono pronto a questa nuova avventura. Da oggi, farò di tutto per aiutare i miei nuovi compagni e aprire nuovi orizzonti al club». Queste le prime parole di Neymar da giocatore del Psg, pubblicate sul sito ufficiale della società. Neymar ha anche pubblicato un video sui suoi social per salutare il Barcellona.

AL KHELAIFI GONGOLA - «E' con immensa gioia e orgoglio che accogliamo Neymar al Paris Saint-Germain - ha aggiunto Nasser Al-Khelaifi, presidente del club - Neymar Jr è uno dei giocatori più forti del mondo e la sua mentalità vincente, unita alla forza caratteriale e la sua leadership porterà una grande energia. In sei anni abbiamo costruito un progetto ambizioso che ci ha già portato ai massimi livelli del calcio francese e internazionale, oggi sono convinto che con il suo arrivo facciamo un altro passo in avanti verso la realizzazione dei nostri sogni». 



© RIPRODUZIONE RISERVATA