Calciomercato, «Coutinho al Barcellona: 120 milioni al Liverpool»

Il brasiliano verso il trasferimento in Spagna. Messi e compagni lo attendono già per il primo Clasico della stagione
Philippe Coutinho (Liverpool)© EPA
2 min

ROMA - Il Barcellona è sempre più vicino a Philippe Coutinho. Secondo 'Mundo Deportivo', alcuni dirigenti del club blaugrana sono in Gran Bretagna per chiudere l'affare con il Liverpool, un'operazione da circa 100 milioni di euro, e assicurarsi l'attaccante brasiliano. L'offensiva del Barcellona è ampiamente appoggiata dal giocatore, che, secondo Espn Brasil, ha comunicato all'allenatore dei Reds, Juergen Klopp, la sua ferma intenzione di abbandonare Anfield Road e trasferirsi in Catalogna.

AGGIORNAMENTO: Accordo tra Barcellona e Liverpool in via di definizione, secondo ESPN: l'affare si dovrebbe chiudere per una cifra intorno ai 90 milioni di euro, con possibilità di salire a 120 milioni nel caso di raggiungimento di bonus. Una delegazione del club catalano sarebbe già in Inghilterra per chiudere l'affare entro questa sera. 

IN TRIBUNA PER IL CLASICO - Il Barcellona avrebbe accelerato la trattativa per riuscire a portare Coutinho ad essere presente già domenica in tribuna per il Clasico contro il Real Madrid, nell'andata della Supercoppa di Spagna. Intanto il brasiliano, secondo fonti inglesi, si starebbe allenando ad un regime minimo per spingere il suo club a considerarlo già in partenza. 

L'INDIZIO DI DEMBELE' - La società blaugrana non intende fermarsi al brasiliano ed è pronta a realizzare una doppietta regalando a Valverde anche Ousmane Dembelé. Nelle ore in cui una delegazione del Barça è sbarcata in Germania per intavolare l'affare, l'attaccante ha lanciato un segnale inequivocabile su Instagram togliendo "Borussia Dortmund" nella descrizione del suo profilo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA