Calciomercato Juventus, Emre Can per il centrocampo

Giorni decisivi in casa bianconera per arrivare al giocatore giusto per rinforzare il centrocampo. Il primo obiettivo è il talento tedesco del Liverpool
Calciomercato Juventus, Emre Can per il centrocampo© Bongarts/Getty Images
2 min

ROMA - Assalto a Emre Can. La Juve ha deciso di affondare il colpo per stanare il Liverpool e provare a centrare il rinforzo preferito per caratteristiche ed età. E allora via all'offensiva. E' la settimana decisiva, in un senso o nell'altro. Nel week end inizia la Premier League, i bianconeri saranno impegnati in Supercoppa: la stagione decolla, insomma. Quindi non si può trascinare la questione troppo a lungo, anche perché i margini di manovra diventerebbero sempre più stretti. Nei prossimi giorni dunque è in programma il contatto decisivo con i Reds per provare a fare centro.

LEMINA UFFICIALE AL SOUTHAMPTON: 17 MILIONI +3 DI BONUS

DUTTILE. Nei piani dei dirigenti bianconeri, Can costituisce il profilo ideale da consegnare a Massimiliano Allegri. Giovane (ha 23 anni) e quindi perfetto per essere anche un colpo di prospettiva e non soltanto strettamente per il presente. Ma anche già esperto a livello internazionale e duttile perché può giocare sia a centrocampo sia, all'occorrenza, al centro della difesa. L'operazione, va detto, resta complicata per l'intransigenza del Liverpool che considera il giocatore incedibile. Ma c'è la questione contratto: Emre Can andrà in scadenza nel 2018 e non ha ancora rinnovato. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA