Roma-Leicester è gelo: 37 milioni per Mahrez, chiesti 7 di più

Monchi ha offerto il massimo: dopo l'amaro debutto con l'Arsenal il giocatore sperava in una svolta
Roma-Leicester è gelo: 37 milioni per Mahrez, chiesti 7 di più© EPA
Roberto Maida
2 min

ROMA - Non c’è stato niente da fare. Poi è chiaro, sul mercato non si sa mai, ma i dirigenti della Roma si tengono ormai «lo 0,1 per cento» di riprendere in pugno la trattativa per Riyad Mahrez, che il Leicester non ha liberato alle cifre proposte da Monchi.

Gli ultimi aggiornamenti sul Calciomercato della Roma

DELUSIONE. La scadenza è stata rispettata. O meglio, la Roma l’ha rispettata. O l’affare si chiudeva entro Ferragosto, oppure la linea per Mahrez sarebbe stata staccata. Secondo fonti inglesi Monchi avrebbe provato un ulteriore rilancio, alzando fino a 37 milioni l’offerta tra fisso e bonus. Ma dall’altra parte il collega spagnolo Macia ha confermato la rigidità di partenza: per meno di 40 milioni di sterline, 44 milioni di euro, non avrebbe trattato la cessione del suo miglior calciatore. [...]

Roma, svolta Monchi: c'è Munir

SEGNALI. [...] Se nei prossimi giorni dovesse arrivare una telefonata dall’Inghilterra, la Roma si rimetterebbe in marcia per trattare. Sempre che, nel frattempo, non abbia già acquistato un esterno offensivo, dichiarato sin dal primo giorno del ritiro «la priorità del nostro mercato».

Anche nell’ultima conferenza stampa a Siviglia, Monchi è stato chiaro: «La squadra è fatta al 90 per cento, cerchiamo un attaccante e poi siamo a posto». Mahrez è ancora lontano ma forse si può giocare a calcio anche senza. 

Leggi il pezzo integrale sull'Edizione Digitale


© RIPRODUZIONE RISERVATA