Calciomercato, Iturbe finisce in Messico: per la Roma tesoretto da 5 milioni

L'attaccante firma un contratto quadriennale con lo Xolos, club di Tijuana
Juan Manuel Iturbe, 24 anni, attaccante esterno: anche lui senza numero, anche lui con la valigia in mano: contratto in scadenza nel 2019© LaPresse
2 min

ROMA - L'avventura di Juan Iturbe in Italia è ai titoli di coda. L'attaccante paraguaiano ha deciso di lasciare la Roma e di firmare con lo Xolos di Tijuana, squadra della Serie A messicana. Per lui è pronto un contratto quadriennale, domani è in programma la partenza per il Sud America. L'operazione dovrebbe chiudersi con un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

FLOP DI MERCATO - Iturbe era sbarcato in Italia con la maglia del Verona nell'estate del 2013 ma dopo una stagione sfavillante condita da 8 gol non era riuscito a ripetersi con la Roma che l'aveva pagato 22 milioni più bonus. Dopo un anno e mezzo con poche soddisfazioni, il giocatore era stato prestato al Bournemouth nel gennaio del 2016 e al Torino nel gennaio del 2017. Tutte esperienze con più ombre che luci e anche all'inizio di questa stagione non è mai sbocciato il feeling con Di Francesco che non lo riteneva funzionale al progetto. Ora l'occasione per tornare a giocare con continuità e chissà, magari conservando il sogno di riproporsi più avanti sui palcoscenici europei.

ROMA, IDEA NACHO PER LA DIFESA

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA